The Roses: Benedict Cumberbatch e Olivia Colman protagonisti del remake della Guerra dei Roses

The Roses: Benedict Cumberbatch e Olivia Colman protagonisti del remake della Guerra dei Roses

Di Marlen Vazzoler

Benedict Cumberbatch (Doctor Strange, The Imitation Game) e Olivia Colman (La Favorita) saranno i protagonisti di The Roses, il nuovo adattamento cinematografico basato sul romanzo di Warren Adler, La guerra dei Roses. La pellicola rappresenta il primo progetto nell’ambito di un accordo di prelazione di due anni siglato tra Adler Entertainment Trust e Searchlight Pictures.

Una commedia nera diretta da Jay Roach (Bombshell, Ti presento i miei) mentre la sceneggiatura è opera di Tony McNamara (Povere Creature!, la serie The Great) con cui la Colman aveva già lavorato in La favorita.

Colman ed Ed Sinclair, produttori del film, hanno dichiarato:

“Abbiamo preparato questo progetto con i nostri amici di SunnyMarch per un po’ di tempo, ed è stata un’emozione assoluta vederlo nascere sotto la guida appassionata e attenta di Jay. Lui e Tony sono una coppia perfetta nel paradiso della commedia cinematografica”.

Sinossi

La vita sembra facile per la coppia apparentemente perfetta Theo (Cumberbatch) e Ivy (Colman): carriere di successo, figli fantastici, una vita sessuale invidiabile. Ma sotto la facciata della famiglia perfetta si celano competizione e risentimenti, che si accendono quando i sogni professionali di Theo si infrangono.

L’acclamato cult

La guerra dei Roses era stato precedentemente adattato in un film diretto da Danny DeVito e interpretato da Michael Douglas, Kathleen Turner e lo stesso DeVito. La commedia con rating R, uscita dopo Fermati, o mamma spara, ebbe grande successo: incassò $160 milioni nel mondo e fu candidata ai BAFTA e ai Golden Globe, ma snobbata dall’Accademy.

La produzione

Questo nuovo adattamento è prodotto da Cumberbatch con la sua etichetta SunnyMarch con Leah Clarke e Adam Ackland, che stanno sviluppando il progetto dal 2017. Colman tramite la società South of the River con Sinclair e Tom Carver, insieme a Roach e Michelle Graham.

Jonathan R. Adler e Michael Adler, di Adler Entertainment Trust, sono produttori esecutivi.

Matthew Greenfield, presidente di Searchlight, ha affermato:

“The Roses è una storia selvaggiamente divertente, fuori dall’ordinario, eppure profondamente umana. Con Jay alla regia, Benedict, Olivia e Tony, abbiamo una squadra da sogno che darà vita a questa storia”.

Ackland, di SunnyMarch, ha aggiunto:

“Siamo entusiasti di lavorare a questo film così speciale con un team così incredibile. Ammiriamo da molto tempo il lavoro di Jay e la sua visione e passione nel raccontare questa storia è incredibilmente stimolante”.

Jonathan R. Adler, il CEO di Adler Entertainment Trust, ha detto:

“Lavorare con i nostri partner di Searchlight Pictures nella rivisitazione di questo classico è un sogno che si realizza. Siamo lieti di continuare l’eredità del brillante lavoro di nostro padre e di presentare La guerra dei Roses a una nuova generazione”.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI