Come sappiamo, sono in lavorazione due progetti legati all’opera di di Mary Shelley. Da un lato abbiamo il Frankenstein di Guillermo Del Toro, che ha accolto nel cast Jacob Elordi; dall’altro c’è The Bride, pellicola diretta da Maggie Gyllenhaal che nasce come remake del classico del 1935 La moglie di Frankenstein.
Ed è proprio di questo film che arrivano interessanti aggiornamenti. La regista ha infatti diffuso i primi camera test, che ci offrono uno sguardo a Christian Bale (il mostro di Frankenstein) e Jessie Buckley (la Sposa). Nel cast del film troviamo anche Penelope Cruz, Peter Sarsgaard e Annette Bening.
The Bride, ovvero La sposa, prime foto di Christian Bale e Jessie Buckley#TheBride #Netflix #ChristianBale #MaggieGyllenhaal #JessieBuckley #LaSposa pic.twitter.com/RwLDUnZWeW
— Screenweek (@Screenweek) April 4, 2024
Inizialmente, il film era stato proposto a Netflix, senza mai entrare in produzione. La Warner Bros. ha poi preso in carico il film, che seguirà un Frankenstein solitario che si avventura nella Chicago degli anni Trenta alla ricerca del Dottor Eufronio per creare una compagna. La storia prende una svolta inaspettata quando i due riportano in vita una giovane donna assassinata. Questa nuova creatura supera le aspettative, scatenando una storia d’amore intensa, l’attenzione della polizia e un movimento sociale selvaggio e radicale.
Il progetto è prodotto da Emma Tillinger Koskoff, Maggie Gyllenhaal, Talia Kleinhendler e Osnat Handelsman-Keren, con Courtney Kivowitz e Carla Raij come produttori esecutivi.