GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di The Acolyte
Dopo le copertine e la foto di Carrie-Anne Moss, Empire pubblica una nuova immagine ufficiale di The Acolyte che mostra il personaggio di Vernestra Rwoh (Rebecca Henderson).
Quest’ultima è già nota ai lettori dei romanzi dell’Alta Repubblica, ambientati 100 anni prima della serie. All’epoca, Vernestra era una giovanissima Jedi che superò le prove a soli 15 anni, mentre qui la ritroviamo a 116 anni: come gli altri membri della specie Mirialan, la sua longevità è ben superiore agli umani. La creatrice Leslye Headland spiega:
Adoro Vernestra. Non è difficile da capire, dato che ho scritturato mia moglie! [Ride] Ne ha passate tante [dagli eventi narrati nei libri]. Il risultato è che, da personaggio divertente in cerca di avventure, è diventata un po’ più simile ai Jedi che vediamo ne La minaccia fantasma.
Nei romanzi, Vernestra ha modificato la sua spada laser viola perché diventi anche una frusta laser, ma Headland non rivela se la vedremo nello show. Comunque, la Jedi sarà caratterialmente diversa da com’era ai tempi, soprattutto perché segnata dalla morte di molte persone che conosceva:
Siccome è in vita da così tanto tempo, ha conosciuto praticamente tutti quelli che sono passati dal Tempio [Jedi], e li ha visti morire tutti di morte naturale se stavano vivendo una normale vita umana. Conosce Sol [il Maestro Jedi interpretato da Lee Jung-jae, ndr] fin da quando era un bambino piccolo.
Peraltro, nel caso The Acolyte venisse rinnovata, Headland non esclude di introdurre ulteriori personaggi tratti dai libri dell’Alta Repubblica: la showrunner dice di averne già parlato con Pablo Hidalgo, il consulente di Lucasfilm che fa da garante per la continuity e il canone di Star Wars.
Il debutto è atteso per il 5 giugno su Disney+. Ecco la sinossi ufficiale:
In The Acolyte: La Seguace, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra…
Potrete vedere l’immagine qui di seguito, insieme alle foto precedenti.
EXCLUSIVE 🌟#TheAcolyte’s Vernestra Rwoh has “been through some shit” after the High Republic novels, showrunner Leslye Headland tells Empire.
‘It’s resulted in her going from this fun-seeking adventurer, to closer to the Jedi we see in The Phantom Menace,’ she says.
READ… pic.twitter.com/JNGQBLCD9J
— Empire Magazine (@empiremagazine) April 8, 2024
Get a sneak peek at #TheAcolyte in all-new images from @EmpireMagazine.
Don’t miss the two-episode premiere of @OfficialAcolyte, a Star Wars Original series, June 4 on @DisneyPlus. pic.twitter.com/8pQnaEQt6W
— Star Wars (@starwars) April 9, 2024
LEGGI ANCHE:
– Keanu Reeves farà un cameo in The Acolyte?
– The Acolyte presentata alla Star Wars Celebration
– Annunciato il cast di The Acolyte
Descritta come un mystery-thriller con una forte componente femminile, la serie è ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica, ovvero un centinaio di anni prima de La minaccia fantasma.
La protagonista sarà Amandla Stenberg nel ruolo di Aura. Nel cast anche Jodie Turner-Smith, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Charlie Barnett, Dafne Keen, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Margarita Levieva e Carrie-Ann Moss.
Lo show è sviluppato da Leslye Headland (creatrice, showrunner e produttrice esecutiva) insieme a Rayne Roberts.
Anche lei nativa di Los Angeles, Leslye Headland ha scritto e diretto i film The Wedding Party e SWOP: I sesso dipendenti, prima di creare Russian Doll con Natasha Lyonne e Amy Poehler. Ha scritto inoltre alcuni episodi di Terriers – Cani sciolti, e diretto varie puntate di Heathers, SMILF, Black Monday e della stessa Russian Doll.
Fonte: ComicBookMovie