SerieTV News Poster & Immagini Star Wars

The Acolyte, ecco le copertine di Empire dedicate alla serie

Pubblicato il 05 aprile 2024 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di The Acolyte

Prende piede la copertura giornalistica di The Acolyte, a due mesi dall’uscita della serie. Dopo le foto di Entertainment Weekly con Dafne Keen/Jecki Lon, è il turno delle cover di Empire.

La copertina dell’edizione standard ritrae la misteriosa Mae (Amandla Stenberg) con i pugnali sguainati, insieme a tre cavalieri Jedi: Sol (Lee Jung-jae), Indara (Carrie-Anne Moss) e Kelnacca (Joonas Suotamo). Quest’ultimo sarà il primo Jedi Wookiee ad apparire in live-action. L’edizione per abbonati, illustrata da Nada Maktari, mostra invece Mae a confronto con Indara.

Empire ha pubblicato anche una nuova immagine con la sopracitata Jecki Lon (Dafne Keen), Yord (Charlie Barnett), Sol e altri Jedi, le spade pronte alla battaglia. La storia è ambientata nell’Alta Repubblica, un centinaio d’anni prima rispetto agli eventi de La minaccia fantasma, e la creatrice Leslye Headland spiega le ragioni di questa scelta:

Ero molto interessata [a esplorare] come i Jedi fossero arrivati al punto in cui si trovano ne La minaccia fantasma. Hai sicuramente la sensazione che, con i Jedi, qualcosa di terribile stia per accadere.

C’è quindi una minaccia oscura all’orizzonte, dando luogo a una dinamica nuova nell’universo di Star Wars:

La “guerra” di queste Guerre stellari è molto più piccola, molto più personale. La guerra tra le persone, tra i personaggi.

Al centro, troveremo una scia di omicidi le cui vittime sono proprio dei Jedi: si tratterà quindi di un mistero da risolvere, fra le altre cose.

È una storia con varie rivelazioni, e nuovi indizi e nuove informazioni in ogni episodio. Non è solo un mistero da scoprire. Non è molto diverso da Russian Doll. È quasi come una spirale – scava sempre più a fondo.

Il debutto è atteso per il 5 giugno su Disney+. Ecco la sinossi ufficiale:

In The Acolyte: La Seguace, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra…

Potrete vedere le immagini qui di seguito.

LEGGI ANCHE:

Keanu Reeves farà un cameo in The Acolyte?

The Acolyte presentata alla Star Wars Celebration

Annunciato il cast di The Acolyte

The Acolyte

Descritta come un mystery-thriller con una forte componente femminile, la serie è ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica, ovvero un centinaio di anni prima de La minaccia fantasma.

Il cast

La protagonista sarà Amandla Stenberg nel ruolo di Aura. Nel cast anche Jodie Turner-Smith, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Charlie Barnett, Dafne Keen, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Margarita Levieva e Carrie-Ann Moss.

Le autrici

Lo show è sviluppato da Leslye Headland (creatrice, showrunner e produttrice esecutiva) insieme a Rayne Roberts.

Leslye Headland

Anche lei nativa di Los Angeles, Leslye Headland ha scritto e diretto i film The Wedding Party e SWOP: I sesso dipendenti, prima di creare Russian Doll con Natasha Lyonne e Amy Poehler. Ha scritto inoltre alcuni episodi di Terriers – Cani sciolti, e diretto varie puntate di Heathers, SMILF, Black Monday e della stessa Russian Doll.

Fonte: ComicBookMovie