SerieTV News Cinecomic Star Wars

The Acolyte, Carrie-Ann Moss con la spada laser nella nuova foto

Pubblicato il 07 aprile 2024 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di The Acolyte

Abbiamo già visto le copertine di Empire dedicate a The Acolyte, ma ora la rivista inglese ha pubblicato un’altra foto ufficiale della serie.

L’immagine ritrae Indara, la potente Maestra Jedi interpretata da Carrie-Anne Moss, che qui brandisce la sua spada laser verde. In realtà, Indara non ha bisogno di un’arma per intimorire i suoi avversari: è infatti esperta di una particolarissima tecnica che combina l’uso della Forza con le arti marziali. La creatrice Leslye Headland non nega di essersi ispirata a Trinity, il personaggio di Carrie-Ann Moss in Matrix.

È molto ispirata a Trinity. Personalmente volevo vedere qualcuno che potesse vantare il più alto status immaginabile in un combattimento di Force-fu – qualcuno che ti facesse subito pensare, “Oh, quella è la Jedi più potente nella stanza”.

Moss è stata immediatamente attratta dalla visione di Headland, come le era già successo in passato con le Wachowski e Christopher Nolan.

Ho provato questa sensazione alcune volte nei progetti più grossi cui ho lavorato – Memento, Matrix – quando stai parlando con il regista e pensi, “Oh, ha proprio capito tutto”. Nella mia anima e nel mio spirito, interpretare questa Maestra Jedi e addestrarmi per il combattimento è stata un’esperienza meravigliosa. Una parte di me aveva dimenticato quanto amassi l’azione. La adoro. È dura. Ma ero entusiasta di poterla fare, e volevo farla per bene. “Facciamo un’altra ripresa, facciamone un’altra!”

Come sappiamo, la storia è ambientata nell’Alta Repubblica, un centinaio d’anni prima rispetto agli eventi de La minaccia fantasma. Il debutto è atteso per il 5 giugno su Disney+. Ecco la sinossi ufficiale:

In The Acolyte: La Seguace, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra…

Potrete vedere l’immagine qui di seguito.

LEGGI ANCHE:

Keanu Reeves farà un cameo in The Acolyte?

The Acolyte presentata alla Star Wars Celebration

Annunciato il cast di The Acolyte

The Acolyte

Descritta come un mystery-thriller con una forte componente femminile, la serie è ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica, ovvero un centinaio di anni prima de La minaccia fantasma.

Il cast

La protagonista sarà Amandla Stenberg nel ruolo di Aura. Nel cast anche Jodie Turner-Smith, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Charlie Barnett, Dafne Keen, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Margarita Levieva e Carrie-Ann Moss.

Le autrici

Lo show è sviluppato da Leslye Headland (creatrice, showrunner e produttrice esecutiva) insieme a Rayne Roberts.

Leslye Headland

Anche lei nativa di Los Angeles, Leslye Headland ha scritto e diretto i film The Wedding Party e SWOP: I sesso dipendenti, prima di creare Russian Doll con Natasha Lyonne e Amy Poehler. Ha scritto inoltre alcuni episodi di Terriers – Cani sciolti, e diretto varie puntate di Heathers, SMILF, Black Monday e della stessa Russian Doll.

Fonte: Empire