GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di The Acolyte
Abbiamo già visto le copertine di Empire dedicate a The Acolyte, ma ora la rivista inglese ha pubblicato un’altra foto ufficiale della serie.
L’immagine ritrae Indara, la potente Maestra Jedi interpretata da Carrie-Anne Moss, che qui brandisce la sua spada laser verde. In realtà, Indara non ha bisogno di un’arma per intimorire i suoi avversari: è infatti esperta di una particolarissima tecnica che combina l’uso della Forza con le arti marziali. La creatrice Leslye Headland non nega di essersi ispirata a Trinity, il personaggio di Carrie-Ann Moss in Matrix.
È molto ispirata a Trinity. Personalmente volevo vedere qualcuno che potesse vantare il più alto status immaginabile in un combattimento di Force-fu – qualcuno che ti facesse subito pensare, “Oh, quella è la Jedi più potente nella stanza”.
Moss è stata immediatamente attratta dalla visione di Headland, come le era già successo in passato con le Wachowski e Christopher Nolan.
Ho provato questa sensazione alcune volte nei progetti più grossi cui ho lavorato – Memento, Matrix – quando stai parlando con il regista e pensi, “Oh, ha proprio capito tutto”. Nella mia anima e nel mio spirito, interpretare questa Maestra Jedi e addestrarmi per il combattimento è stata un’esperienza meravigliosa. Una parte di me aveva dimenticato quanto amassi l’azione. La adoro. È dura. Ma ero entusiasta di poterla fare, e volevo farla per bene. “Facciamo un’altra ripresa, facciamone un’altra!”
Come sappiamo, la storia è ambientata nell’Alta Repubblica, un centinaio d’anni prima rispetto agli eventi de La minaccia fantasma. Il debutto è atteso per il 5 giugno su Disney+. Ecco la sinossi ufficiale:
In The Acolyte: La Seguace, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra…
Potrete vedere l’immagine qui di seguito.
EXCLUSIVE 🚨
Carrie-Anne Moss’s Jedi Master Indara in #TheAcolyte is “very much inspired by Trinity”, Leslye Headland tells Empire.
“I personally wanted to see someone who had the highest status you could imagine in a Force-fu fight.”
Read more: https://t.co/NtgR5yEhMz pic.twitter.com/1CYCWayxCy
— Empire Magazine (@empiremagazine) April 5, 2024
LEGGI ANCHE:
– Keanu Reeves farà un cameo in The Acolyte?
– The Acolyte presentata alla Star Wars Celebration
– Annunciato il cast di The Acolyte
Descritta come un mystery-thriller con una forte componente femminile, la serie è ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica, ovvero un centinaio di anni prima de La minaccia fantasma.
La protagonista sarà Amandla Stenberg nel ruolo di Aura. Nel cast anche Jodie Turner-Smith, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Charlie Barnett, Dafne Keen, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Margarita Levieva e Carrie-Ann Moss.
Lo show è sviluppato da Leslye Headland (creatrice, showrunner e produttrice esecutiva) insieme a Rayne Roberts.
Anche lei nativa di Los Angeles, Leslye Headland ha scritto e diretto i film The Wedding Party e SWOP: I sesso dipendenti, prima di creare Russian Doll con Natasha Lyonne e Amy Poehler. Ha scritto inoltre alcuni episodi di Terriers – Cani sciolti, e diretto varie puntate di Heathers, SMILF, Black Monday e della stessa Russian Doll.
Fonte: Empire