Cinema SerieTV Trailer & Video
Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Baz Bamigboye di Deadline ha provato a chiederlo a Mark Gatiss, il co-creatore di Sherlock con Steven Moffat, al tappeto verde degli Olivier Awards tenutisi alla Royal Albert Hall a Londra.
Gatiss ha spiegato che questa domanda dovrebbe essere posta ai due protagonisti:
“Dovrete chiederlo a Benedict [Cumberbatch] e Martin [Freeman]”.
E ha poi aggiunto che lui e il team sono ancora interessati ad adattare la serie per il grande schermo.
“Vorremmo fare un film, ma cercare di mettere d’accordo tutti è molto difficile.”
‘The Motive and the Cue’ star Mark Gatiss, nominated for ‘Best Actor’ at the #OlivierAwards, talks about his new TV show ‘Bookish’ and returning to the Sherlock Holmes world pic.twitter.com/fyj4CIXNn7
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) April 14, 2024
Non è la prima volta che Gatiss parla di un potenziale film, e del problema di riuscire a riunire tutti. Lo scorso luglio aveva dichiarato al Guardian
“La gente pensa che basti un colpo di bacchetta. È incredibilmente difficile far interessare le persone e far sì che i film vengano realizzati. Ricordo di aver parlato con Edgar Wright di Ant-Man, per il quale ha impiegato otto anni della sua vita e poi non lo ha realizzato.
Otto anni non sono pochi. Se ne aggiungi un po’, sei morto e hai fatto quattro film. Ma, inoltre, eravamo sinceramente interessati a realizzarli per la TV perché amiamo la TV. Ci piacerebbe fare un film su Sherlock. È la cosa più naturale da fare”
Sempre l’anno scorso anche Moffat aveva espresso interesse nella scrittura di una quinta stagione di Sherlock, ma il grande successo ottenuto dai due interpreti rende ancora più difficile una possibile continuazione.
Rivedremo Gatiss in Bookish, una nuova serie britannica su un proprietario di un negozio di libri che aiuta la polizia a risolvere i casi, in una Londra dopo la seconda guerra mondiale.