SerieTV News Casting

Sandra Yi Sencindiver nel cast della serie di Alien

Pubblicato il 20 aprile 2024 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Noah Hawley ha progettato più stagioni per Alien

Deadline riporta che Sandra Yi Sencindiver è entrata nel cast di Alien, serie di Noah Hawley incentrata sui celebri xenomorfi, le cui riprese sono in corso in Tailandia.

Sandra Yi Sencindiver, nata in Corea del Sud ma cresciuta negli Stati Uniti, ha origini anche danesi, e infatti ha lavorato in diverse serie locali come The Killing e The Bridge. È nota inoltre per La ruota del tempo e Fondazione.

In Alien, l’attrice presterà il volto a un membro di alto livello della Weyland-Yutani Corporation. Apparirà in molteplici episodi, e il suo ruolo potrebbe espandersi nelle eventuali future stagioni. La trama, come sappiamo, sarà ambientata sulla Terra circa trent’anni prima del film originale (quindi attorno al 2092): qui potrete leggere alcune dichiarazioni dello showrunner sul suo approccio al franchise. Uno dei temi dovrebbe essere la corsa di varie corporation per creare una nuova vita androide.

L’uscita è attesa per il 2025 su Disney+. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

La serie di Alien ignorerà Prometheus e Covenant

La serie di Alien completa il suo cast

Il cast

La protagonista di Alien sarà Sydney Chandler (Don’t Worry Darling). Alex Lawther (The End of the F*cking World) interpreterà il protagonista maschile, un soldato chiamato CJ; Samuel Blenkin (Black Mirror) presterà il volto al CEO Boy Kavalier; mentre Essie Davis (The Babadook) e Adarsh Gourav (La tigre bianca) saranno rispettivamente Dama Silvia e Slightly. Dal canto suo, Timothy Olyphant sarà l’androide Kirsh. Nel cast anche David Rysdahl, Babou Ceesay, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diêm Camille e Adrian Edmondson.

Fonte: Deadline