Paramount Pictures ha ufficialmente confermato la sua collaborazione con Damien Chazelle per la realizzazione del suo prossimo lungometraggio. Questa partnership arriva dopo Babylon, film del 2022 che, nonostante le ambizioni elevate e un cast di primo livello con Brad Pitt e Margot Robbie, ha faticato al botteghino, incassando solo 63 milioni di dollari a fronte di un budget di 80 milioni, senza contare le spese per il marketing.
Il regista premio Oscar, noto per successi come La La Land, Whiplash e First Man, ha già iniziato a gettare le basi per questo nuovo progetto, che verrà prodotto insieme a Olivia Hamilton sotto la bandiera della loro Wild Chickens Productions, nell’ambito di un accordo preferenziale con Paramount. Non sono stati divulgati dettagli relativi al genere, al cast o alla trama, e tantomeno alla tempistica di realizzazione o al budget assegnato.
In una recente intervista per il podcast “Talking Pictures”, Chazelle aveva condiviso alcune riflessioni dopo l’uscita di Babylon, manifestando preoccupazione sulle implicazioni finanziarie del film e su come avrebbe avuto impatto sulla sua libertà creativa:
Non avrò un budget delle dimensioni di ‘Babylon’ per molto tempo, o almeno non per il mio prossimo film. Certamente, in termini finanziari, ‘Babylon’ non ha funzionato come speravamo. Cerchi di non lasciare che questo influenzi ciò che fai creativamente dopo. A un certo livello, è inevitabile che lo faccia. Ma forse può anche essere una cosa positiva?
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati.
Fonte: Variety