Cinema

Matrix 5 si farà e sarà diretto da Drew Goddard!

Pubblicato il 03 aprile 2024 di Filippo Magnifico

Lunga vita alla saga di Matrix!
Warner Bros. Discovery ha infatti annunciato l’arrivo di un quinto film, dopo Matrix: Resurrections del 2021. Sarà il primo capitolo senza Lana e Lily Wachowski come registe, dietro la macchina da presa troveremo infatti lo sceneggiatore di The Martian Drew Goddard, già regista di Quella casa nel bosco e 7 sconosciuti a El Royale. Goddard si occuperà anche della sceneggiatura e della produzione insieme alla sua socia della Goddard Textiles, Sarah Esberg. Lana Wachowski, che ha diretto Matrix: Resurrections ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo.

Non è ancora chiaro se Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss torneranno in questa nuova avventura, tantomeno se ci saranno le new entry del precedente film come ad esempio Yahya Abdul-Mateen II, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris e Priyanka Chopra Jonas.
Non ci sono al momento dettagli sulla trama ma Jesse Ehrman, presidente della produzione della Warner Bros. Motion Pictures, ha suggerito che il nuovo film farà progredire il mondo fantastico di “Matrix” senza perdere la sua essenza che ha catturato il pubblico per oltre un quarto di secolo.

Drew è arrivato alla Warner Bros. con una nuova idea e tutti noi pensiamo che sia un modo incredibile per proseguire il mondo di Matrix, onorando ciò che Lana e Lilly hanno iniziato più di 25 anni fa e offrendo una prospettiva unica basata sul suo amore per la serie e i personaggi. L’intero team di Warner Bros. Discovery è entusiasta che Drew realizzi questo nuovo film di ‘Matrix’, aggiungendo la sua visione al canone cinematografico portato avanti dalle sorelle Wachowski per un quarto di secolo.

Queste, invece, le dichiarazioni di Goddard:

Non esagero dicendo che i film di ‘Matrix’ hanno rivoluzionato il cinema e la mia vita. L’eccezionale talento di Lana e Lilly mi ispira costantemente, e sono profondamente grato per la possibilità di raccontare nuove storie nel loro mondo.

Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Variety