GUARDA ANCHE: Jason Blum annuncia l’inizio delle riprese di Wolf Man
Le riprese di Wolf Man sono iniziate il mese scorso, ma le notizie di casting arrivano alla spicciolata: Deadline riporta che anche la piccola Matilda Firth avrà un ruolo nel film di Leigh Whannell.
Nata in Inghilterra, Matilda Firth è nota soprattutto per Come per disincanto, Christmas Carole, Hullraisers, Time e Coma.
Possiamo immaginare che interpreterà la figlia di Christopher Abbott e Julia Garner, coppia perseguitata da un letale predatore: dovrebbe trattarsi dello stesso Abbot nel ruolo di Lawrence, che torna nella sua città natale con un’antica maledizione sulle spalle, dopo essere stato morso da un lupo mannaro. Nel cast anche Sam Jaeger.
Il protagonista sarebbe dovuto essere Ryan Gosling, che aveva coinvolto Derek Cianfrance per la regia, ma entrambi hanno rinunciato. Ciononostante, Gosling è rimasto come produttore esecutivo. Leigh Whannell, che inizialmente aveva abbandonato il progetto a causa di altri impegni, è tornato dietro la macchina da presa dopo l’abbandono di Cianfrance. A lui si deve il successo (commerciale e critico) de L’uomo invisibile, che ha rinverdito i piani della Universal in fatto di mostri classici, soprattutto dopo il fallimento del Dark Universe. Lo studio spera di ripetersi con questo Wolf Man, anch’esso una rilettura contemporanea del celebre personaggio.
Vi ricordo che il film originale, uscito nel 1941, è stato diretto da George Waggner e interpretato da Lon Chaney Jr.. Questa nuova versione arriverà il 17 gennaio 2025 nelle sale americane.
EXCLUSIVE: We can tell you that Matilda Firth has been cast in ‘Wolf Man’ opposite Julia Garner, Christopher Abbott and Sam Jaeger.
The Blumhouse and Universal reboot of the classic monster follows a family that is being terrorized by a lethal predator https://t.co/U91dSjJqvY
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) April 18, 2024
La sceneggiatura è opera dello stesso Leigh Whannell con Corbett Tuck, e di Lauren Schuker Blum con Rebecca Angelo (autrici della prima stesura). Oltre a Whannell e Gosling, i produttori esecutivi sono Ken Kao, Bea Sequeira e Mel Turner.
Blumhouse e Motel Movies sono gli studios che si occupano della produzione. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net