Cinema Poster & Immagini Trailer & Video
Il primo trailer de La ragazza del mare è stato mostrato al CinemaCon, dopo una breve introduzione da parte del produttore Jerry Bruckheimer. Racconta l’audace impresa della prima donna ad aver attraversato a nuoto la Manica: Gertrude “Trudy” Ederle (Daisy Ridley).
La pellicola è basata sul libro Young Woman and the Sea: How Trudy Ederle Conquered the English Channel and Inspired the World di Glenn Stout.
Nato come film per Disney+, avrà una distribuzione limitata nelle sale americane dal 31 maggio.
Il poster
Young Woman and the Sea, il poster#YoungWomanAndTheSea #DaisyRidley pic.twitter.com/MEvbck8HOa
— Screenweek (@Screenweek) April 11, 2024
Daisy Ridley interpreta un’abile nuotatrice nata da genitori immigrati a New York nel 1905. Grazie al costante sostegno della sorella maggiore e degli allenatori, superò le avversità e l’astio di una società patriarcale per scalare i ranghi della squadra di nuoto olimpica e portare a termine un’impresa sbalorditiva: un viaggio di 21 miglia dalla Francia all’Inghilterra.
Oltre alla Ridley fanno parte del cast: Tilda Cobham-Hervey, Stephen Graham, Kim Bodnia, Christopher Eccleston e Glenn Fleshler.
Il film è diretto da Joachim Rønning e sceneggiato da Jeff Nathanson. I produttori sono Jerry Bruckheimer, Chad Oman e Nathanson, mentre John G. Scotti, Ridley e Rønning sono i produttori esecutivi.