La prima parte del nuovo film di Kevin Costner, Horizon: An American Saga, sarà presentata fuori concorso al 77° Festival di Cannes, che si terrà dal 14 al 25 maggio 2024 e vedrà Greta Gerwig come presidente della giuria del Concorso.
L’annuncio arriva a ridosso della presentazione del programma completo del festival, prevista per l’11 aprile. Horizon: An American Saga si unisce ai già annunciati The Second Act e Furiosa: A Mad Max Saga
Queste le dichiarazioni di Costner:
Desidero esprimere la mia sincera gratitudine al Festival di Cannes per aver selezionato il mio film quest’anno. Sono passati 20 anni dall’ultima volta in cui sono stato sulla Croisette. Ho pazientemente atteso il momento giusto per fare il mio ritorno, e sono lieto di annunciare che finalmente è arrivato. “Horizon, an American Saga” è una storia che ha avuto inizio ben 35 anni fa, e non potrei immaginare un luogo migliore di Cannes per condividere con il mondo intero il risultato di questa straordinaria avventura cinematografica. I francesi hanno sempre sostenuto il mondo cinema, credendo profondamente nell’arte cinematografica. Proprio come io credo nel mio film.
Accanto a Kevin Costner, il cast di Horizon: an American Saga include talenti come Sienna Miller, Sam Worthington e Jena Malone.
Dopo la presentazione al Festival di Cannes, la prima parte di Horizon: an American Saga arriverà nelle sale statunitensi il 28 giugno. La seconda parte arriverà successivamente il 16 agosto.