Cinema Trailer & Video Cinecomic
Una manciata di pochi secondi di Arthur Fleck sotto la pioggia, che ride a causa della sindrome pseudobulbare di cui è affetto, è il breve assaggio del trailer di Joker: Folie a Deux che debutterà questa notte.
Ricordiamo che all’una, ora italiana comincerà il panel della Warner Bros al CinemaCon, e si concluderà alle tre del mattino.
Il trailer arriva questa notte. #Joker2IlFilm pic.twitter.com/F0PNQ4w1VR
— Warner Bros. Italia (@WarnerBrosIta) April 9, 2024
Ricordiamo che la pellicola fa parte dell’etichetta Elseworlds, che comprende i progetti DC che non sono compresi nella continuity del nuovo DC Universe di James Gunn.
Joker: Folie a Deux è descritto come un “musical jukebox” in questo caso un film che utilizza delle canzoni popolari preesistenti come base per la narrazione della storia, pensiamo a Mamma Mia!. La pellicola, narrata attraverso i punti di vista di Arthur Fleck / Joker e Harley Quinn, dovrebbe ruotare attorno a una sessione musicale terapeutica all’Arkham Asylum.
Variety riporta che saranno presenti almeno 15 reinterpretazioni di brani famosi, incluso That’s Entertainment dal musical Spettacolo di varietà.
Lawrence Sher ha confermato di aver usato One from the Heart di Francis Ford Coppola come template del film e come punto di partenza per lo schema visivo del sequel. Mentre lo stile musicale del film si dice che sia largamente ispirato ai film Cabaret e That’s Entertainment! con Liza Minelli.
Phillips ha precedentemente dichiarato che se Joker fosse la sua risposta a Taxi Driver, allora Folie A Deux è in parte influenzato da New York, New York di Scorsese, con Robert De Niro e Lisa Minelli.
Joaquin Phoenix torna nel ruolo di Arthur Fleck/Joker, Lady Gaga interpreta Harley Quinn, la psichiatra dell’Arkham Asylum che si innamora del suo paziente, Fleck. Al loro fianco Brendan Gleeson; Catherine Keener; Harry Lawtey, Jacob Lofland, un paziente del manicomio; Zazie Beetz, l’interprete di Sophie Dumond la vicina di Fleck nel film originale.
La sceneggiatura è opera di Scott Silver.
Joker: Folie à Deux verrà distribuito nelle sale italiane dal 2 ottobre 2024.