Nel mondo dell’intrattenimento, in particolare nel genere supereroistico, le conversazioni intorno alla cosiddetta “superhero fatigue” sono all’ordine del giorno. Tuttavia, serie animate come Invincible stanno dimostrando che c’è ancora spazio per storie innovative e coinvolgenti. La serie, debuttata su Amazon nel marzo 2021, ha rapidamente raccolto un enorme seguito, ottenendo il consenso della critica e del pubblico.
Recentemente, è emersa la notizia che Invincible non solo verrà rinnovata per una terza stagione, ma ha già ottenuto il via libera per una quarta e quinta stagione. Queste informazioni provengono da Republic, che, in collaborazione con i creatori della serie sviluppatori in Skybound, ha lanciato una nuova opportunità di investimento per un videogioco AAA ambientato nell’universo di Invincible. La proposta di investimento ha attirato notevole interesse e le discussioni sulla pagina indicano che Invincible ha già garantito il rinnovo per la quarta e la quinta stagione.
Al momento, Amazon non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo ai piani futuri di per la serie oltre la terza stagione, ma il successo riscosso parla chiaro. La seconda stagione, in particolare, ha ottenuto un punteggio perfetto del 100% su Rotten Tomatoes, a conferma del suo status di show imperdibile.
Per chi non fosse ancora al passo con Invincible, è possibile recuperare le prime due stagioni in streaming su Prime Video. Basata sui fumetti originali di Robert Kirkman pubblicati da Image Comics, la serie racconta la storia di Mark Grayson, un ragazzo di diciassette anni che eredita superpoteri dal padre, diventando uno dei supereroi più forti della terra.
Nel cast vocale troviamo Steven Yeun (The Walking Dead), Sandra Oh (Grey’s Anatomy), J.K. Simmons (Whiplash), Seth Rogen (Il re leone), Gillian Jacobs (Community), Andrew Rannells (Black Monday), Zazie Beetz (Joker), Mark Hamill (Star Wars), Walton Goggins (Tomb Raider), Jason Mantzoukas (John Wick 3: Parabellum), Mae Whitman (Good Girls), Zachary Quinto (NOS4A2), Khary Payton (The Walking Dead) e Chris Diamantopoulos (Silicon Valley). Con loro anche Michael Cudlitz, Lauren Cohan, Ross Marquand, Lennie James, Sonequa Martin-Green, Chad Coleman, Mahershala Ali, Clancy Brown, Jonathan Groff, Jon Hamm, Djimon Hounsou e Nicole Byer.
Nella seconda stagione si aggiungono Sterling K. Brown, Peter Cullen, Rob Delaney, Calista Flockhart, Phil LaMarr, Luke MacFarlane, Tatiana Maslany, Scott McNairy, Jay Pharoah, Ella Purnell, Tim Robinson, Ben Schwartz, Rhea Seehorn, Lea Thompson, Paul F. Tompkins e Shantel VanSanten.
Fonte: ComicBook