Cinema Trailer & Video

Il magico mondo di Harold dal 12 settembre al cinema, ecco il trailer italiano

Pubblicato il 26 aprile 2024 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer originale de Il magico mondo di Harold

Sony Pictures ha pubblicato il trailer italiano de Il magico mondo di Harold, noto in originale come Harold and the Purple Crayon: come sappiamo, è tratto dall’omonimo libro per ragazzi di Crockett Johnson, già trasposto da HBO in una serie animata del 2001. In Italia è edito da Camelozampa con il titolo Harold e la matita viola.

Nel film, Harold (Zachary Levi) è ormai adulto, e salta fuori dal libro per vivere un’avventura nel mondo reale. Il suo pastello viola – non si tratta infatti di una matita, bensì di un pastello a cera – è in grado di dare vita a qualunque cosa disegni, dagli aeroplani alle creature fantastiche: dato che funziona anche nella realtà, le conseguenze saranno imprevedibili.

Alla regia c’è il brasiliano Carlos Saldanha, noto per aver diretto tre capitoli de L’era glaciale e due di Rio, oltre a Robots e Ferdinand. Il magico mondo di Harold sarà quindi il suo primo film in live-action. L’uscita italiana è attesa per il 12 settembre.

Potrete vedere il trailer qui di seguito.

La sinossi de Il magico mondo di Harold

All’interno del suo libro, l’avventuroso Harold (Zachary Levi) può dare vita a qualsiasi cosa semplicemente disegnandola. Dopo essere cresciuto e aver disegnato se stesso fuori dalle pagine del libro e nel mondo reale, Harold scopre di avere molto da imparare sulla vita vera e che la sua fidata matita viola può scatenare scherzi molto più esilaranti di quanto avesse mai pensato. Quando il potere dell’immaginazione illimitata finisce nelle mani sbagliate, ci vorrà tutta la creatività di Harold e dei suoi amici per salvare il suo mondo e quello reale. Il mondo magico di Harold è il primo adattamento cinematografico dell’amato classico per bambini che ha affascinato i giovani lettori per decenni.

Il cast

Nel cast figurano anche Lil Rel Howery, Benjamin Bottani, Jemaine Clement, Tanya Reynolds, Alfred Molina e Zooey Deschanel.

La sceneggiatura

Il copione di Harold and the Purple Crayon è opera di David Guion e Michael Handelman, noti soprattutto per A cena con un cretino, Notte al museo – Il segreto del faraone e Slumberland – Nel mondo dei sogni.