GUARDA ANCHE: Trailer e poster per Il Corvo
In coincidenza con le presentazioni del CinemaCon, la Lionsgate ha deciso di rinviare l’uscita de Il Corvo, travagliato progetto che vedrà la luce quest’anno dopo molti tentativi falliti. Il film sarà distribuito nelle sale americane dal prossimo 23 agosto, non più dal 7 giugno. Se la vedrà con il thriller Blink Twice di Zoë Kravitz (suo esordio registico) e con il dramma cristiano The Forge di Alex Kendrick. La notizia è stata riportata da Deadline.
Bill Skarsgård, noto per aver interpretato Pennywise in IT, presta il volto a Eric Draven, ruolo che fu del compianto Brandon Lee nel film del ’94. La cantautrice e ballerina britannica FKA twigs (Honey Boy) interpreta la sua fidanzata Shelly Webster. Alla regia c’è invece Rupert Sanders, lo stesso di Biancaneve e il Cacciatore e Ghost in the Shell.
Il primo trailer ha suscitato molti dubbi presso i fan della trasposizione precedente, e anche presso i lettori del fumetto. Alcuni, però, non hanno negato di nutrire un po’ di curiosità verso questo nuovo film, chiaramente ispirato alle ultime evoluzioni dell’action hollywoodiano tipo John Wick.
Vi terremo aggiornati.
‘The Crow’ Flies To August, Halle Berry Pic ‘Never Let Go’ Sets Fall, ‘Saw XI’ To Slice 2025, ‘Best Christmas Pageant Ever’ Earlier – Lionsgate Release Date Changes https://t.co/Wm7kgvnHW7
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) April 9, 2024
LEGGI ANCHE: Pro e contro del ritorno de Il Corvo
Le anime gemelle Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs) vengono brutalmente uccise quando i demoni dell’oscuro passato di Shelly bussano alla loro porta. Ricevuta l’opportunità di salvare il suo vero amore sacrificando sé stesso, Eric cerca una spietata vendetta contro i loro assassini, traversando il mondo dei vivi e dei morti per raddrizzare i torti.
Nel cast figurano Bill Skarsgård, FKA twigs, Danny Huston, Jordan Bolger, Laura Birn, Karel Dobrý, Sami Bouajila, Isabella Wei, David Bowles, Paul A Maynard, Jim High e Dukagjin Podrimaj.
Il copione è opera di Zach Baylin (Una famiglia vincente – King Richard, Creed III) e William Josef Schneider (Return to Silent Hill, The Legend of Tembo).
Ricordiamo che, negli ultimi anni, il reboot de Il Corvo ha vissuto diverse incarnazioni che sono sfumate nel nulla. La più “clamorosa” è quella annunciata nel 2018, con Corin Hardy (The Nun) dietro la macchina da presa e Jason Momoa nel ruolo di Eric Draven: nel novembre del 2021 ne era stato anche diffuso un breve filmato di prova.
Fonte: Deadline