Il 18 aprile arriva nelle sale Back to Black, attesissimo film che porta sul grande schermo la vita della nota e amata cantante Amy Winehouse.
Il ruolo di Amy è stato affidato a Marisa Abela, attrice semi-esordiente recentemente vista in Barbie.
La regista del film è invece Sam Taylor-Johnson, già vista dietro la macchina da presa, fra gli altri, di Cinquanta Sfumature di Grigio.
Back to Black ripercorre la vita di Amy Winehouse fin dalla gavetta, per poi raccontare gli anni dell’esordio e dei primi successi della cantante, primo fra tutti appunto il singolo che dà il titolo alla pellicola.
In attesa dell’arrivo del film nelle sale, ecco alcuni dei migliori biopic “musicali” di sempre per prepararsi alla visione!
“Una voce magnetica. Una musica senza tempo. Una vera icona”. Una celebrazione della più iconica – e compianta – star britannica del XXI secolo, Back to Black racconta la straordinaria storia di Amy Winehouse. Dipingendo un quadro vivido e vibrante delle strade di Camden che chiamava casa e catturando le difficoltà derivanti dalla fama globale, Back to Black rende onore alla maestria, all’arguzia e all’onestà di Amy, oltre a cercare di comprendere i suoi demoni. Uno sguardo senza fronzoli sulla moderna macchina delle celebrità e un potente tributo a un talento di una generazione.
Oltre a Marisa Abela, fanno parte del cast: Jack O’Connell, Eddie Marsan, Juliet Cowan, Ansu Kabia, Bronson Webb e Lesley Manville.
Diretto da Sam Taylor-Johnson, il film è sceneggiato da Matt Greenhalgh. I produttori sono Debra Hayward e Alison Owen.
LEGGI ANCHE: Back to Black: come Marisa Abela è diventata Amy Winehouse
#ADV