Here di Robert Zemeckis uscirà a novembre

Here di Robert Zemeckis uscirà a novembre

Di Lorenzo Pedrazzi

Miramax e TriStar Pictures hanno fissato la data di uscita americana di Here, il nuovo film di Robert Zemeckis: arriverà il 15 novembre a New York e Los Angeles, poi avrà una distribuzione limitata il 22 dello stesso mese, mentre dal 27 novembre sarà disponibile su scala nazionale. È ovvio che Sony crede molto nelle possibilità del film per la prossima stagione dei premi, soprattutto dopo gli ottimi risultati dei test screening.

Here è basato sull’omonimo libro a fumetti di Richard McGuire, pubblicato in Italia da Rizzoli Lizard. Il progetto riunisce il quartetto di Forrest Gump: oltre a Zemeckis, anche Tom Hanks, Robin Wright e lo sceneggiatore Eric Roth. Al centro della storia troviamo sempre lo stesso luogo – una stanza e quello che c’era prima – mostrato in un arco temporale molto ampio, dalla preistoria al futuro, con i suoi abitanti. Ecco la sinossi del libro:

Qui è ieri, è ora, è sempre. È la storia di un luogo e di ciò che vi è accaduto nel corso di centinaia di migliaia di anni; è un unico racconto composto di attimi vicini e distanti, intrecciati, incastrati, sovrapposti; è la fitta trama della storia di questo mondo, che prende forma di fronte alla prospettiva fissa dell’angolo di un salotto. Pubblicato per la prima volta nel 1989 come ministoria di sole sei pagine sulla rivista “Raw”, Qui si è imposto immediatamente come un’opera in grado di spalancare al fumetto nuove e prima di allora inimmaginate possibilità di espressione e destinata a ispirare intere generazioni di artisti.

Variety descrive l’adattamento come “un film originale su molteplici famiglie e un luogo speciale in cui abitano. La storia viaggia attraverso le generazioni, catturando l’esperienza umana nella sua forma più pura, per un racconto di amore, perdita, risate, vita”. Sappiamo che Hanks e Wright saranno ringiovaniti digitalmente in alcune scene.

Zemeckis è reduce da un paio di film per ragazzi (Le streghe e Pinocchio) che non hanno ottenuto grandi consensi. Il precedente Benvenuti a Marwen, invece, avrebbe meritato maggior considerazione. Chissà che Here non riporti il cineasta ai livelli che più gli appartengono.

Il resto del cast

Nel cast figurano anche Paul Bettany, Kelly Reilly, Michelle Dockery, Leslie Zemeckis, Lauren McQueen, Beau Gadsdon, Gwilym Lee, Jonathan Aris, Albie Salter, Harry Marcus, Lilly Aspell, Ben Wiggins, Joel Oulette, Dannie McCallum, Ophelia Lovibond, Nikki Amuka-Bird, David Fynn e Mohammed George.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

Cannes 2024: Palma d’Oro onoraria allo Studio Ghibli 17 Aprile 2024 - 16:39

Per la prima volta il Festival di Cannes non onorerà una singola persona ma un gruppo, stiamo parlando dello Studio Ghibli che riceverà la Palma d’Oro onoraria.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI