Dopo due film con i Marvel Studios, Ryan Coogler si prepara a dirigere un thriller sovrannaturale ancora senza titolo, acquisito lo scorso gennaio dalla Warner Bros. dopo un’asta molto combattuta. Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che Hailee Steinfeld e Omar Benson Miller sono entrati nel cast. Affiancheranno gli attori già annunciati, ovvero Michael B. Jordan, Wunmi Mosaku, Delroy Lindo, Jack O’Connell e Jayme Lawson.
Hailee Steinfeld è anch’essa reduce dai suoi impegni nel Marvel Cinematic Universe: ha interpretato Kate Bishop, la nuova Occhio di Falco, in Hawkeye e The Marvels. Di recente, ha prestato ancora la voce a Gwen Stacy in Spider-Man: Across the Spider-Verse.
Dal canto suo, Omar Benson Miller è noto soprattutto per 8 Mile, Shall We Dance?, Get Rich or Die Tryin’, Noi due sconosciuti, Miracolo a Sant’Anna, L’apprendista stregone, Ballers e Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey.
Hailee Steinfeld, who voices Gwen Stacy in the acclaimed Spider-Verse movies, will star opposite Michael B. Jordan in Ryan Coogler’s untitled supernatural thriller being made by Warner Bros. Pictures. https://t.co/cY8UATJpR3
— The Hollywood Reporter (@THR) April 10, 2024
Del film si sa molto poco. A quanto pare, si svolgerà negli Stati Uniti meridionali durante le leggi Jim Crow, che diedero luogo a quasi un secolo di segregazione razziale in tutti i servizi pubblici. Gira voce che Jordan interpreterà due gemelli, e che la storia coinvolgerà sia i vampiri sia le tradizioni sovrannaturali del sud. Sembra inoltre che Wunmi Mosaku presterà il volto all’interesse romantico di Jordan, mentre O’Connell all’antagonista razzista.
Sarà il primo lungometraggio di Coogler basato su un copione interamente originale, dato che Fruitvale Station era ispirato a una storia vera e Creed faceva parte della saga di Rocky. Oltre ad aver scritto la sceneggiatura, il regista produrrà il film con la sua Proximity Media. Tra i produttori anche Zinzi Coogler e Sev Ohanian. L’uscita è attesa per il 7 marzo 2025.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net