Cinema

Glen Powell nel remake de L’implacabile diretto da Edgar Wright

Pubblicato il 11 aprile 2024 di Filippo Magnifico

Chi è cresciuto negli anni ’80 ricorderà sicuramente L’Implacabile (titolo originale The Running Man), pellicola con protagonista Arnold Schwarzenegger, diretta da Paul Michael Glaser (lo Starsky della serie televisiva Starsky & Hutch) e ispirata ad un romanzo di un certo Richard Bachman, pseudonimo di uno scrittore conosciuto in seguito con il nome di Stephen King.

Un’opera rozza, ma animata da una trama decisamente attuale: in un futuro corrotto, dove la tv domina incontrastata, lo show di maggiore successo è un reality di antico stampo romano chiamato “Running Man”. All’interno di tale programma i carcerati barattano la propria vita in cambio di una possibile libertà, esibendosi in mortali duelli con titanici gladiatori sotto contratto.

Ebbene, questa storia è pronta per tornare sul grande schermo.
Glen Powell, visto in Top Gun: Maverick e Tutti tranne te, è stato scelto come protagonista nel nuovo adattamento di “The Running Man”, che vedrà nella duplice veste di regista e produttore Edgar Wright, nome legato a titolo come Hot Fuzz e Ultima notte a Soho. L’annuncio è stato dato ta Paramount nel corso del CinemaCon.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Variety