LEGGI ANCHE: La recensione di Five Nights at Freddy’s
Universal Pictures ha approfittato del CinemaCon per ufficializzare il sequel di Five Nights at Freddy’s, ampiamente prevedibile se consideriamo che il primo film ha incassato oltre 290 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 20 milioni.
Ovviamente sarà prodotto ancora da Blumhouse, che durante la convention ha inoltre annunciato un nuovo The Blair Witch Project e svelato il trailer di Speak No Evil. Emma Tammi dovrebbe tornare alla regia, come Josh Hutcherson, Piper Rubio e Matthew Lillard nel cast. L’uscita è attesa per l’autunno del 2025.
WE ARE CONFIRMING FOR THE FIRST TIME THAT THERE WILL BE A SEQUEL TO FIVE NIGHTS AT FREDDY’S, COMING FALL 2025.
— Blumhouse (@blumhouse) April 10, 2024
La notizia era nell’aria, soprattutto dopo che Blumhouse aveva pubblicato una foto dal Creature Shop di Jim Henson, lasciando intendere che la prodigiosa “fabbrica di creature” fosse al lavoro proprio sul sequel. Nello scatto possiamo vedere un impiegato della compagnia al lavoro sull’animatronic di un personaggio, forse Mangle.
Alla base dei film c’è l’omonima saga videoludica di Scott Cawthon. Troverete la foto qui di seguito.
Jim Henson’s Creature Shop is working their magic again! We aren’t sure what they’re working on, but we know it will be great! pic.twitter.com/29u4bYfxzx
— Blumhouse (@blumhouse) April 9, 2024
LEGGI ANCHE: Cosa sappiamo del sequel di Five Nights at Freddy’s?
Riuscirete a sopravvivere per cinque notti? Il terrificante fenomeno dei videogiochi horror diventa un evento cinematografico da brivido: Blumhouse – la casa produttrice di M3GAN, The Black Phone e The Invisible Man – porta Five Nights at Freddy’s sul grande schermo. Il film segue una guardia giurata tormentata che inizia a lavorare al Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno di notte da Freddy’s non sarà così facile da superare.
Nel cast figurano Josh Hutcherson (Future Man, The Hunger Games), Elizabeth Lail (You, Mack & Rita), Piper Rubio (Holly & Ivy, Unstable), Kat Conner Sterling (Un fantasma in casa, 9-1-1), Mary Stuart Masterson (Blindspot, Pomodori verdi fritti) e Matthew Lillard (Good Girls, Scream).
Five Nights at Freddy’s è diretto da Emma Tammi (The Wind, Blood Moon), anche autrice della sceneggiatura con Scott Cawthon e Seth Cuddeback
I personaggi animatronici del film sono stati creati dal Creature Shop di Jim Henson. I produttori sono Jason Blum e Scott Cawthon. I produttori esecutivi sono invece Bea Sequeira, Russell Binder e Christopher H. Warner.
Fonte: ComicBook.com