La serie di Fallout è stata rinnovata per una seconda stagione, a una settimana dal lancio dell’intera prima stagione su Prime Video. Basata sull’omonimo franchise videoludico di Bethesda Softworks, lo show ha debuttato con una media positiva dei critici, del 94%, su Rotten Tomatoes.
Non sono stati forniti numeri ufficiali, la piattaforma riporta che lo show si è classificato tra i primi tre titoli più visti di sempre, al primo posto rimane Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
Fallout, nuove immagini#Fallout #PrimeVideo #FalloutonPrime pic.twitter.com/Ziced8NTI8
— Screenweek (@Screenweek) April 19, 2024
Ma sappiamo che Fallout si è posizionata al primo posto nella classifica streaming settimanale di Samba TV, dall’8 al 14 aprile, grazie a 1,5 milioni di famiglie che hanno guardato il primo episodio, nei primi cinque giorni in cui era disponibile.
Jennifer Salke, head of Amazon MGM Studios, ha dichiarato:
“Jonah, Lisa, Ginevra, e Graham hanno affascinato il mondo con questo innovativo, sfrenato show. Le aspettative degli amanti dell’iconico videogioco erano molto alte, ci sembra di aver superato le loro attese e a loro si aggiungono inoltre milioni di nuovi fan del franchise. Il cast guidato da Ella Purnell, Aaron Moten, Walton Goggins, e Kyle MacLachlan ha fatto un lavoro da maestro.
Vogliamo ringraziare Jonah e Lisa e i nostri amici di Bethesda per averci proposto questa serie, così come Ginevra e Graham per aver scelto di salire a bordo come showrunner. Siamo entusiasti di annunciare la seconda stagione – dopo solo una settimana dal debutto della prima – e di portare gli spettatori ancora più lontano, nel mondo surreale di Fallout”
Jonathan Nolan e Lisa Joy, Kilter Films hanno aggiunto:
“Lode ai nostri follemente brillanti showrunners, Ginevra e Graham, al nostro cast da urlo, a Todd e James e a tutte le leggende di Bethesda, a Jen, Vernon e al fantastico team di Amazon per il loro incredibile sostegno alla realizzazione di questo show. Non vediamo l’ora di far esplodere di nuovo il mondo”
Todd Howard, produttore esecutivo di Bethesda Game Studios, ha detto:
“È stato uno dei progetti più spettacolari di cui abbiamo mai fatto parte. Jonah e il suo team hanno fatto un lavoro incredibile, e siamo felicissimi non solo della reazione allo show, ma anche di poter lavorare con queste persone fantastiche”.
Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner, produttori esecutivi, creatori e co-showrunner, hanno concluso:
“Santo Cielo. Grazie a Jonah, Kilter, Bethesda e Amazon per aver avuto il coraggio di realizzare uno show in grado di affrontare seriamente tutti i problemi più gravi della società attuale – cannibalismo, incesto, torta di gelatina. Ne arriveranno altri!”.
Basata su uno dei più grandi franchise di videogiochi di tutti i tempi, Fallout è la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non è rimasto quasi più nulla. 200 anni dopo l’apocalisse, i tranquilli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio contaminato dalle radiazioni che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e con stupore scoprono che ad attenderli c’è un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro ed estremamente violento.
Lucy è un’ottimista abitante del Vault con uno spirito tutto americano. La sua natura pacifica e idealista viene messa a dura prova quando è costretta a uscire in superficie per salvare suo padre. Mentre Maximus, un giovane soldato che ottiene il grado di scudiero nel gruppo armato chiamato Confraternita d’Acciaio, farà di tutto per portare avanti l’obiettivo della Confraternita di ripristinare legge e ordine nella terra desolata.
Il Game designer Todd Howard ha precedentemente dichiarato che questo non è un adattamento diretto dei videogiochi:
“Non racconta la storia dei videogiochi. È fondamentalmente un’area della mappa. Raccontiamo una storia che si inserisca nel mondo che abbiamo costruito, che non infrange nessuna regola, che fa riferimento a cose dei videogiochi, ma che non rinarra i videogiochi. Esiste nello stesso mondo, ma è una qualcosa di unico, che lo arricchisce. Inoltre, le persone che non hanno giocato ai videogiochi e che non hanno potuto sperimentare quanto Fallout sia fantastico, possono guardare la serie.”
Cast
Fanno parte del cast: Walton Goggins (Ghoul, un cacciatore di taglie di dubbia moralità che custodisce dentro di sé 200 anni di storia del mondo post-nucleare), Ella Purnell (Lucy), Aaron Moten (Maximus, un giovane soldato). Al loro fianco: Moisés Arias, Kyle MacLachlan, Xelia Mendes-Jones, Michael Emerson, Leslie Uggams, Frances Turner, Dave Register, Zach Cherry, Johnny Pemberton, Rodrigo Luzzi, Annabel O’Hagan, Xelia Mendes-Jones, Sarita Choudhury (Moldaver) e Dale Dickey (Ma June).
Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) & Graham Wagner (Silicon Valley) sono co-showrunner, Jonathan Nolan ha diretto l’episodio pilota. I produttori esecutivi sono: Athena Wickham per Kilter Films, Todd Howard per Bethesda Game Studios, James Altman per Bethesda Softworks, Nolan e Lisa Joy.
La prima stagione di Fallout è disponibile su Prime Video.