SerieTV News

Fallout: la serie arriverà su Prime Video prima del previsto

Pubblicato il 09 aprile 2024 di Filippo Magnifico

Prime Video ha annunciato che Fallout, la serie basata sull’omonima saga videoludica di Bethesda prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy, arriverà con un po’ di anticipo sulla tabella di marcia, per la precisione mercoledì 10 aprile a partire dalle ore 18:00 PST (le 3:00 di notte di giovedì 11 aprile in Italia).

LEGGI ANCHE: Fallout, il primo episodio delle serie in streaming su Twitch

Ambientata nella Los Angeles e nel mondo futuro e post-apocalittico di Fallout, la serie è una storia originale basata su Fallout, che farà parte del canone dei videogiochi. La serie nasce da Kilter Films e dagli executive producer Jonathan Nolan e Lisa Joy, i creatori di Westworld. Sarà disponibile in streaming in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.

Jonathan Nolan e Lisa Joy producono lo show con la loro Kilter Films, e Nolan ne ha diretto il primo episodio. Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Captain Marvel) e Graham Wagner (Portlandia, Silicon Valley) hanno il ruolo di showrunner.

Nel cast troviamo Ella Purnell (Yellowjackets), Walton Goggins (The Hateful Eight), Aaron Moten (Emancipation – Oltre la libertà), Moisés Arias (Il re di Staten Island), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Sarita Choudhury (Homeland),  Michael Emerson (Lost), Leslie Uggams (Deadpool), Frances Turner (The Boys), Dave Register (Heightened), Zach Cherry (Scissione), Johnny Pemberton (Ant-Man), Rodrigo Luzzi (Dead Ringers – Inseparabili), Annabel O’Hagan (Law & Order: Unità Vittime Speciali) e Xelia Mendes-Jones (La Ruota del Tempo).

I videogiochi di Fallout, acclamati da critica e pubblico, si svolgono nel tipo di scenario post-atomico immaginato (e temuto) dagli americani negli anni Cinquanta. Dopo una guerra nucleare scoppiata nel 2077, il mondo è una landa desolata e semidistrutta che contrasta con le rovine della generazione precedente, imbevuta di idee utopistiche per un mondo migliore attraverso l’energia nucleare.

La produzione di Fallout

La serie è prodotta da Amazon Studios e Kilter Films in associazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. I produttori esecutivi sono Jonathan Nolan, Lisa Joy e Athena Wickham per Kilter Films, Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks.