SerieTV News

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson

Pubblicato il 14 aprile 2024 di Filippo Magnifico

La famiglia di Doctor Who si allarga! Varada Sethu è stata ufficialmente confermata come nuova companion nella seconda stagione con protagonista Ncuti Gatwa. A differenza di quanto si temeva, Sethu non sostituirà Millie Gibson, che ha esordito nel ruolo di Ruby Sunday nello speciale natalizio della serie. Questa notizia mette fine alle speculazioni circolate a gennaio, quando Gatwa fu avvistato sul set insieme a Sethu.

La stagione 2 di Doctor Who, attualmente in produzione, promette di portare gli spettatori in viaggi spazio-temporali ancora più affascinanti, con un debutto fissato per il 2025 su Disney+ a livello internazionale e su BBC nel Regno Unito. Sethu, nota per il suo ruolo nella serie Andor di Disney+ e per apparizioni in Jurassic World Dominion e altre produzioni, ha espresso il suo entusiasmo per l’ingresso nell’universo di Doctor Who, evidenziando l’accoglienza calorosa ricevuta dal team e la sua felicità nel condividere quest’avventura con Gatwa e Gibson.

Sento di essere la persona più fortunata del mondo: è un onore incredibile far parte del Whoniverse e sono profondamente grata a tutta la famiglia di Doctor Who per avermi accolto con tanto calore e farmi sentire come a casa. Non avrei potuto chiedere un team migliore di Ncuti e Millie per affrontare questa avventura; sarà sicuramente divertentissimo!

Russell T Davies, showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo, ha sottolineato la gioia di lavorare nuovamente con Sethu dopo una precedente collaborazione in una produzione BBC di “Sogno di una notte di mezza estate”, enfatizzando il ruolo cruciale della nuova compagna per la stagione ad alta tensione che si sta preparando.

È stato un piacere collaborare per la prima volta con Varada nella produzione della BBC di Sogno di una notte di mezza estate, ed è emozionante accoglierla a bordo del TARDIS. Ora, sul set, nel girare per il 2025, abbiamo Ncuti, Millie e Varada che combattono insieme. L’apporto di tutti e tre è indispensabile e la posta in gioco non potrebbe essere più alta!

La nuova stagione di Doctor Who, che vedrà il ritorno di Ncuti Gatwa nel ruolo del Quindicesimo Dottore e arriverà su Disney+ l’11 maggio in Italia.