Legendary Entertainment (Dune: Parte Due, Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero) ha opzionato il libro di saggistica Nuclear War: A Scenario di Annie Jacobsen, vincitore del premio Pulitzer. Denis Villeneuve adatterà o dirigerà la pellicola, che produrrà insieme alla sua partner di lunga data Tanya Lapointe.
Il libro è nato da un’idea di Shane Salerno di The Story Factory, che l’ha portata alla Jacobsen e ha lavorato con lei al manoscritto. Villeneuve e Jacobsen sono rappresentati da CAA.
Il libro esplora uno scenario a orologeria su quello che potrebbe accadere in caso di una guerra nucleare, basandosi su decine di nuove interviste esclusive con esperti militari e civili che hanno costruito le armi, sono stati a conoscenza dei piani di risposta e sono stati responsabili di quelle decisioni nel caso in cui dovessero essere prese.
Da tempo Villeneuve ha dichiarato che potrebbe realizzare un altro progetto prima di Dune: Messiah, ma non sembra più questo il caso. Le fonti di Deadline riportano che il filmmaker si dedicherà a questo progetto dopo aver completato la trilogia di Dune.
Fonte Deadline