Tra i titoli presentati da Disney nel corso del CinemaCon di Las Vegas, troviamo Deadpool & Wolverine. Nello specifico, il pubblico ha avuto l’opportunità di gettare un primo sguardo al film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman grazie a una clip di 9 minuti che ha messo bene in evidenza lo spirito del film, che come sappiamo sarà Rating R.
E infatti, durante la presentazione, Deadpool non ha risparmiato frecciate ironiche verso i Marvel Studios della Disney, sottolineando ironicamente il fatto che finalmente abbiano realizzato un film vietato ai minori. Tra battute piccanti umorismo irriverente, uno dei momenti più applauditi è stato il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, il leggendario personaggio degli X-Men. Reynolds nel personaggio di Deadpool ha scherzato sul passaggio della 20th Century Fox, che ha prodotto i primi due film di Deadpool, sotto l’egida di Disney, con battute come:
Beccati questa Fox, vado a Disneyland. Fottiti.
Marvel Studios
– Deadpool & Wolverine, Kevin Feige ha chiesto a Deadpool di creare un fighissimo porta popcornthread 1/2#CinemaCon #CinemaCon2024 pic.twitter.com/mCva7HziWN
— Screenweek (@Screenweek) April 11, 2024
Il filmato ha anche fatto riferimenti all’uso di cocaina (“L’unica cosa che Kevin Feige ha detto essere off limits!” ha detto Deadpool nel filmato rompendo la quarta parete) e ad una festa di compleanno a sorpresa per Reynolds, rovinata dall’arrivo di forze di sicurezza armate di manganelli, a cui Deadpool ha reagito in questo modo:
Non sono nuovo al pegging, ma la Disney sì!
Il film trova Deadpool in difficoltà finanziarie, costretto a lavorare in un autosalone con un gruppo di vecchi colleghi e amici. La trama si infittisce con l’arrivo di Mr. Paradox, agente della Time Variance Authority, interpretato da Matthew Macfadyen di “Succession”, che convincerà Deadpool a riabbracciare il suo destino eroico.
tread 6/
Deadpool & Wolverine, 9 minuti di girato editato-Deadpool dice: Fo#*iti, FOX. Vado a Disneyland
-girato di Thor che piange per la morte di Deadpool in un futuro lontano
-Deadpool deve aiutare la TVA a salvare la sacra linea temporale.#CinemaCon #CinemaCon2024— Screenweek (@Screenweek) April 11, 2024
Nel cast figurano Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Karan Soni, Leslie Uggams, Emma Corrin, Matthew Macfadyen, Morena Baccarin, Stefan Kapicic, Rob Dealney, Brianna Hildebrand e Shioli Kutsuna.
Alla regia c’è Shawn Levy, che ha già diretto Reynolds in Free Guy e The Adam Project.
Gli stessi Ryan Reynolds e Shawn Levy sono i produttori di Deadpool 3 insieme a Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.
Paul Wernick e Rhett Reese sono tornati per scrivere il copione, la cui prima stesura è opera di Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin. Con loro anche Zeb Wells. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 24 luglio.
Fonte: Variety