Cinema Cinecomic

Deadpool & Wolverine conquistano il CinemaCon

Pubblicato il 12 aprile 2024 di Filippo Magnifico

Tra i titoli presentati da Disney nel corso del CinemaCon di Las Vegas, troviamo Deadpool & Wolverine. Nello specifico, il pubblico ha avuto l’opportunità di gettare un primo sguardo al film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman grazie a una clip di 9 minuti che ha messo bene in evidenza lo spirito del film, che come sappiamo sarà Rating R.

E infatti, durante la presentazione, Deadpool non ha risparmiato frecciate ironiche verso i Marvel Studios della Disney, sottolineando ironicamente il fatto che finalmente abbiano realizzato un film vietato ai minori. Tra battute piccanti umorismo irriverente, uno dei momenti più applauditi è stato il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, il leggendario personaggio degli X-Men. Reynolds nel personaggio di Deadpool ha scherzato sul passaggio della 20th Century Fox, che ha prodotto i primi due film di Deadpool, sotto l’egida di Disney, con battute come:

Beccati questa Fox, vado a Disneyland. Fottiti.

Il filmato ha anche fatto riferimenti all’uso di cocaina (“L’unica cosa che Kevin Feige ha detto essere off limits!” ha detto Deadpool nel filmato rompendo la quarta parete) e ad una festa di compleanno a sorpresa per Reynolds, rovinata dall’arrivo di forze di sicurezza armate di manganelli, a cui Deadpool ha reagito in questo modo:

Non sono nuovo al pegging, ma la Disney sì!

Il film trova Deadpool in difficoltà finanziarie, costretto a lavorare in un autosalone con un gruppo di vecchi colleghi e amici. La trama si infittisce con l’arrivo di Mr. Paradox, agente della Time Variance Authority, interpretato da Matthew Macfadyen di “Succession”, che convincerà Deadpool a riabbracciare il suo destino eroico.

Il cast

Nel cast figurano Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Karan Soni, Leslie Uggams, Emma Corrin, Matthew Macfadyen, Morena Baccarin, Stefan Kapicic, Rob Dealney, Brianna Hildebrand e Shioli Kutsuna.

La regia

Alla regia c’è Shawn Levy, che ha già diretto Reynolds in Free Guy e The Adam Project.

La produzione

Gli stessi Ryan Reynolds e Shawn Levy sono i produttori di Deadpool 3 insieme a Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.

La sceneggiatura

Paul Wernick e Rhett Reese sono tornati per scrivere il copione, la cui prima stesura è opera di Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin. Con loro anche Zeb Wells. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 24 luglio.

Fonte: Variety