GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di The Acolyte
Nell’ultima puntata di The Hot Mic, Jeff Sneider ha rivelato che David Harewood avrà piccolo ruolo misterioso in The Acolyte, prossima serie in live-action di Star Wars.
L’aggettivo “misterioso” ha fatto drizzare le antenne ai fan, che ipotizzano si tratti di un personaggio già noto e riconoscibile della galassia lontana lontana. Non è detto, però: magari significa soltanto che il suo ruolo è ancora sconosciuto. Non ci sarebbe da stupirsi se fosse un “semplice” personaggio di supporto.
L’inglese David Harewood è noto soprattutto per aver interpretato Martian Manhunter nell’Arrowverse, e David Estes in Homeland. È apparso anche in Blood Diamonds, Il mercante di Venezia, The Night Manager, La ragazza dei tulipani e molti altri film e serie tv. Di recente, ha fatto parte del cast di Alan Wake 2, il videogioco targato Remedy Entertainment.
La serie è ambientata un centinaio di anni prima de La minaccia fantasma, durante il periodo dell’Alta Repubblica (mai apparso finora in live-action). La creatrice è Leslye Headland, mentre il debutto è atteso per il 5 giugno su Disney+. Vi terremo aggiornati.
David Harewood has been cast in ‘STAR WARS: THE ACOLYTE.’
(Via: @TheInSneider) pic.twitter.com/hrv8AewUih
— The Hollywood Handle (@HollywoodHandle) April 19, 2024
LEGGI ANCHE:
– Keanu Reeves farà un cameo in The Acolyte?
– The Acolyte presentata alla Star Wars Celebration
– Annunciato il cast di The Acolyte
In The Acolyte: La Seguace, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra…
La protagonista sarà Amandla Stenberg nel ruolo di Aura. Nel cast anche Jodie Turner-Smith, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Charlie Barnett, Dafne Keen, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Margarita Levieva e Carrie-Ann Moss.
Lo show è sviluppato da Leslye Headland (creatrice, showrunner e produttrice esecutiva) insieme a Rayne Roberts.
Anche lei nativa di Los Angeles, Leslye Headland ha scritto e diretto i film The Wedding Party e SWOP: I sesso dipendenti, prima di creare Russian Doll con Natasha Lyonne e Amy Poehler. Ha scritto inoltre alcuni episodi di Terriers – Cani sciolti, e diretto varie puntate di Heathers, SMILF, Black Monday e della stessa Russian Doll.
Fonte: ComicBookMovie