Fallout, la serie basata sull’omonima saga videoludica di Bethesda prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy, ha da poco fatto il suo debutto su Prime Video, catturando l’attenzione di critica e pubblico.
Tra le sue molteplici qualità, spicca l’interpretazione di Walton Goggins nel ruolo del Ghoul, un personaggio che nonostante l’aspetto orribile mantiene un’inaspettata e carismatica affascinante presenza.
Goggins, noto per ruoli in serie acclamate come Vice Principals e Righteous Gemstones, ha nuovamente dimostrato la sua abilità come attore, adattandosi alle sfide poste dal complesso make-up protesico richiesto per il suo personaggio. Il processo di trasformazione in Ghoul, ha richiesto non solo ore di lavoro nelle mani del team di make-up guidato da Vincent Van Dyke e Jacob Garber, ma anche una notevole resilienza da parte dell’attore.
Questo processo intensivo ha sollevato preoccupazioni riguardo alla capacità di Goggins di trasmettere emozioni attraverso il pesante trucco, tuttavia, tramite un delicato lavoro di bilanciamento, l’equipe è riuscita a mantenere vive le espressioni dell’attore, dimostrando l’importanza della qualità umana del Ghoul nonostante la sua apparenza mostruosa.
L’attore ha condiviso le difficoltà incontrate durante le riprese, in particolare riguardo alle temperature estreme che hanno complicato ulteriormente il lavoro con le protesi. Nonostante ciò, ha superato le difficoltà relative al parlare con le protesi dentali, riuscendo a consegnare una performance che ha lasciato un segno indelebile sulla serie e sui suoi fan.
Oltre alle sfide tecniche, Goggins ha apportato una dimensione aggiuntiva al personaggio del Ghoul, contribuendo con idee creative sulla sua interpretazione e sull’aspetto fisico del suo ruolo, dimostrando una volta di più il suo impegno e la sua dedizione al mestiere di attore.
In questo nuovo video, pubblicato sul canale YouTube di Prime Video, possiamo appunto vedere la sua trasformazione.
QUI trovate la nostra recensione della serie
Ambientata nella Los Angeles e nel mondo futuro e post-apocalittico di Fallout, la serie è una storia originale basata su Fallout, che farà parte del canone dei videogiochi. La serie nasce da Kilter Films e dagli executive producer Jonathan Nolan e Lisa Joy, i creatori di Westworld. Sarà disponibile in streaming in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.
Jonathan Nolan e Lisa Joy producono lo show con la loro Kilter Films, e Nolan ne ha diretto il primo episodio. Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Captain Marvel) e Graham Wagner (Portlandia, Silicon Valley) hanno il ruolo di showrunner.
Nel cast troviamo Ella Purnell (Yellowjackets), Walton Goggins (The Hateful Eight), Aaron Moten (Emancipation – Oltre la libertà), Moisés Arias (Il re di Staten Island), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Sarita Choudhury (Homeland), Michael Emerson (Lost), Leslie Uggams (Deadpool), Frances Turner (The Boys), Dave Register (Heightened), Zach Cherry (Scissione), Johnny Pemberton (Ant-Man), Rodrigo Luzzi (Dead Ringers – Inseparabili), Annabel O’Hagan (Law & Order: Unità Vittime Speciali) e Xelia Mendes-Jones (La Ruota del Tempo).
I videogiochi di Fallout, acclamati da critica e pubblico, si svolgono nel tipo di scenario post-atomico immaginato (e temuto) dagli americani negli anni Cinquanta. Dopo una guerra nucleare scoppiata nel 2077, il mondo è una landa desolata e semidistrutta che contrasta con le rovine della generazione precedente, imbevuta di idee utopistiche per un mondo migliore attraverso l’energia nucleare.
La serie è prodotta da Amazon Studios e Kilter Films in associazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. I produttori esecutivi sono Jonathan Nolan, Lisa Joy e Athena Wickham per Kilter Films, Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks.
Fonte: /Film