GUARDA ANCHE: Un video ci porta alla scoperta di Civil War
IGN ha pubblicato la prima clip di Civil War, film di Alex Garland (Ex Machina, Annientamento, MEN) che immagina una nuova guerra civile negli Stati Uniti.
In questo scenario, le forze congiunte di Florida, Texas e California si sono alleate contro il Presidente americano (Nick Offerman), e si preparano ad assediare Washington. La clip mostra proprio alcune scene di battaglia nella capitale, dove l’esperta fotoreporter Lee (Kirsten Dunst), il giornalista Joel (Wagner Moura) e l’aspirante fotografa Jessie (Cailee Spaeny) stanno seguendo il conflitto.
Parlando con il Daily Telegraph, il regista inglese aveva descritto la storia come “un’allegoria della difficile situazione in cui viviamo, molto polarizzata”. Garland è noto anche come sceneggiatore di 28 giorni dopo, Sunshine, Non lasciarmi e Dredd. Tornerà inoltre a collaborare con Danny Boyle nel sequel 28 anni dopo.
L’uscita è attesa per il 18 aprile nelle sale italiane, una settimana dopo rispetto agli USA. Potrete vedere la clip qui di seguito.
GUARDA ANCHE:
– Il trailer italiano di Civil War
– Il secondo trailer di Civil War
In un’America sull’orlo del collasso, attraverso terre desolate e città distrutte dall’esplosione di una guerra civile, un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità.
Il cast del film include Kirsten Dunst, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Cailee Spaeny, Karl Glusman, Sonoya Mizuno, Jonica T. Gibbs e Jess Matney.
La produzione è curata da Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA con Gregory Goodman e A24. Il prestigioso studio newyorkese si occupa inoltre della distribuzione.
Fonte: IGN