LEGGI ANCHE: Roberto Recchioni recensisce Challengers
Dopo le featurette e le clip dei giorni scorsi, MGM continua la campagna promozionale di Challengers con un altro approfondimento, stavolta dedicato alle musiche e al sonoro.
Sono aspetti molto importanti nel film di Luca Guadagnino, soprattutto quando vengono messe in scena le partite di tennis, tra lo schiocco della pallina, lo stridore delle scarpe e il rumore delle racchette distrutte. L’efficacissima colonna sonora è di Trent Reznor e Atticus Ross, che seguono il ritmo delle pulsazioni cardiache con le loro composizioni techno. Il triangolo fra Art Donaldson (Mike Faist), Tashi Duncan (Zendaya) e Patrick Zweig (Josh O’Connor) prende corpo anche grazie ai suoni.
Challengers avrebbe dovuto aprire la scorsa Mostra del Cinema di Venezia, ma è stato rinviato di alcuni mesi in seguito allo sciopero del SAG-AFTRA. L’uscita è attesa per il 24 aprile nelle sale italiane, e l’anteprima nazionale si è tenuta a Roma: vi ricordo le foto e i video con il cast, ma anche la loro intervista a Che tempo che fa.
Troverete la featurette qui di seguito.
GUARDA ANCHE:
– Una featurette dedicata al personaggio di Zendaya
– La prima clip di Challengers
– Il secondo trailer di Challengers
– Il primo trailer di Challengers
Dal visionario regista Luca Guadagnino arriva Challengers, con protagonista Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist – West Side Story), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (Josh O’Connor – The Crown), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.
Nel cast figurano anche Darnell Appling, Bryan Doo, Shane T Harris, Nada Despotovich, Joan Mcshane, Chris Fowler, Mary Joe Fernandez, A.J. Lister, Connor Aulson, Doria Bramante, Christine Dye, James Sylva, Kenneth A. Osherow, Kevin Collins e Burgess Byrd.
Il copione di Chellengers è opera di Justin Kuritzkes, che ha scritto anche Queer, prossimo film di Guadagnino.
Fonte: MGM