LEGGI ANCHE: Roberto Recchioni recensisce Challengers
Challengers è stato presentato alla stampa, e le prime reazioni sono state meritatamente favorevoli al film di Luca Guadagnino. L’anteprima italiana si è tenuta a Roma, e qui potrete vedere le foto e i video con il cast.
Intanto, MGM continua la campagna promozionale con una featurette in cui Zendaya, Mike Faist, Josh O’Connor e lo stesso Guadagnino parlano dei temi alla base della storia. C’è anche una seconda featurette in cui i diretti interessati ci consigliano di vedere il film sullo schermo più grande possibile.
Come sappiamo, l’attrice di Euphoria e Dune interpreta Tashi Duncan, prodigio del tennis che interrompe bruscamente la sua carriera per un infortunio alla caviglia. Diventa quindi l’allenatrice di suo marito Art Donaldson (Mike Faist), che aveva conosciuto tempo prima durante un torneo insieme all’amico Patrick Zweig (Josh O’Connor). Il loro triangolo amoroso avrà conseguenze imprevedibili.
Challengers avrebbe dovuto aprire la scorsa Mostra del Cinema di Venezia, ma è stato rinviato di alcuni mesi in seguito allo sciopero del SAG-AFTRA. L’uscita è attesa per il 24 aprile nelle sale italiane. Troverete le featurette qui di seguito.
GUARDA ANCHE:
– Una featurette dedicata al personaggio di Zendaya
– La prima clip di Challengers
– Il secondo trailer di Challengers
– Il primo trailer di Challengers
Dal visionario regista Luca Guadagnino arriva Challengers, con protagonista Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist – West Side Story), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (Josh O’Connor – The Crown), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.
Nel cast figurano anche Darnell Appling, Bryan Doo, Shane T Harris, Nada Despotovich, Joan Mcshane, Chris Fowler, Mary Joe Fernandez, A.J. Lister, Connor Aulson, Doria Bramante, Christine Dye, James Sylva, Kenneth A. Osherow, Kevin Collins e Burgess Byrd.
Il copione di Chellengers è opera di Justin Kuritzkes, che ha scritto anche Queer, prossimo film di Guadagnino.
Fonte: MGM