Cinema

Apartment 7A: il prequel di Rosemary’s Baby arriverà su Paramount+

Pubblicato il 28 aprile 2024 di Filippo Magnifico

Con la stagione di Halloween alle porte, Paramount+ è pronta a regalare brividi ai suoi abbonati con la premiere esclusiva di Apartment 7A, prequel dell’indimenticabile capolavoro horror del 1968 Rosemary’s Baby. Questo nuovo capitolo vedrà come protagonista Julia Garner, sotto la regia di Natalie Erika James.

Roman Polanski con Rosemary’s Baby, prodotto dalla Paramount, ha segnato un’epoca, narrando le vicissitudini di una giovane coppia alle prese con vicini di casa alquanto inquietanti. Ambientato nella New York City del 1965, Apartment 7A si propone di esplorare gli eventi precedenti l’arrivo di Rosemary, focalizzandosi sulla storia di una ballerina che, a seguito di un grave infortunio, viene attratta da forze oscure tramite le promesse di una coppia anziana e influente. Nel cast troviamo anche Dianne Wiest, Jim Sturgess e Kevin McNally.

Sul fronte della produzione, Apartment 7A vanta un team creativo di alta qualità, con John Krasinski, Michael Bay, Andrew Form, Brad Fuller e Allyson Seeger alla produzione, e una squadra di sceneggiatori composta da Natalie Erika James, Christian White e Skylar James.

Jeff Grossman di Paramount+ ha espresso entusiasmo per il progetto, descrivendolo come l’ideale apertura alla stagione di Halloween, evidenziando il lavoro di regia e sceneggiatura come elementi di spicco per un’esperienza cinematografica di nuovo genere.
Non è ancora chiaro se il film uscirà in contemporanea anche in Italia, come sempre vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety