Cinema Attualità

Alex Garland NON ha chiuso con la regia

Pubblicato il 04 aprile 2024 di Filippo Magnifico

Si è molto parlato negli ultimi giorni di alcune dichiarazioni di Alex Garland. Il regista di Ex Machina, Annientamento, MEN, pronto per tornare nelle nostre sale il 18 aprile con la sua ultima fatica, Civil War, ha confermato di volersi prendere una pausa dalla regia.

Non prevedo di dirigere un film nel prossimo futuro.

Parole che, come molto spesso succede, sono state travisate e nel giro di pochissimo tempo sono diventato un categorico “Ho chiuso con la regia”. Ma ovviamente non è così, ed è stato lo stesso Garland a confermarlo parlando con Indiewire:

Ho detto che avrei preso una pausa dalla regia nel prossimo futuro. Non comprendo il legame, o l’assenza di esso, con “Civil War”. Mi chiedo perché una semplice affermazione sia stata estrapolata e interpretata in modo così diverso. Succedono cose strane… È sorprendente notare come le dichiarazioni pubbliche vengano riprese e interpretate in questo modo. Sono situazioni strane che si verificano in questo mondo.

Alex Garland ha in ogni caso specificato che non ha intenzione di interrompere con la scrittura. Attualmente, sta collaborando con Danny Boyle e Cillian Murphy per 28 anni dopo, il seguito della saga horror iniziata oltre 20 anni fa con 28 Giorni dopo.