Zack Snyder: “Rebel Moon ha avuto più spettatori di Barbie”

Zack Snyder: “Rebel Moon ha avuto più spettatori di Barbie”

Di Alessia Murri

Zack Snyder ha partecipato al podcast di Joe Rogan, The Joe Rogan Experience ed ha affermato che, con tutta probabilità, il suo Rebel Moon è stato visto da molte più persone di quante non abbiano visto Barbie di Greta Gerwig, una centrale elettrica al botteghino con 1,4 miliardi di dollari in tutto il mondo (che lo ha reso il film di maggior incasso del 2023 e Warner Bros.’ top grosser nella storia).

Il regista si è costruito un nome ed una carriera lavorando quasi sempre a film per e distribuiti dalla Warner Bros, ed ha solo da qualche anno deciso di sperimentare le piattaforme streaming come dirette piattaforme di lancio per i suoi progetti. Ha iniziato nel 2021 con il film zombie action Army of the Dead e più recentemente con Rebel Moon, primo film di quella che promette essere una space saga. 

Durante le due ore di conversazione con Rogan, Snyder per primo si è meravigliato del successo di Netflix come piattaforma di lancio rispetto ai più tradizionali studi cinematografici. Ha fatto qualche calcolo di matematica ed è arrivato ad affermare che Rebel Moon, nonostante sia stato stroncato dai critici cinematografici, probabilmente è stato visto da più persone di Barbie.

Pensate a Netflix, per esempio, dove si preme un pulsante. Rebel Moon, giusto? Diciamo che in questo momento è quasi a 90 milioni di visualizzazioni, giusto? 80 o 90 milioni di account lo hanno visto, più o meno, ipotizzano due spettatori per proiezione, giusto? Quindi, se il film fosse stato proiettato al cinema come modello di distribuzione, si sarebbe trattato di 160.000.000 persone che avrebbero guardato il film in base a questo calcolo. 160.000.000 persone a 10 dollari a biglietto sarebbero… qual è il calcolo? Non lo so. 160.000.000 per dieci. Sono 1,6 miliardi. Quindi probabilmente più persone hanno visto Rebel Moon che Barbie al cinema, giusto? Ecco quanto è folle Netflix. È questo il modello di distribuzione che hanno messo in piedi.

 

Rebel Moon è a tutti gli effetti il film più visto di Netflix come propria produzione, con 23,9 milioni di visualizzazioni, motivo per il quale in primavera dovrebbe arrivare il secondo capitolo della saga, ma, nonostante tutto, si è trattato di un film non particolarmente apprezzato dalla critica, che ha portato invece Barbie a concorrere in otto categorie agli Oscar.

Fonte: Variety.com

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling: ritratto di un divo a metà tra passato e futuro 17 Aprile 2024 - 10:00

Ora che sta per tornare in sala con The Fall Guy, diamo uno sguardo sulla carriera della star maschile più popolare.

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI