Cinema Trailer & Video

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 – Ecco la prima clip del sequel

Pubblicato il 16 marzo 2024 di Filippo Magnifico

Dopo essersi aggiudicato il premio come Peggior Film del 2023, Winnie the Pooh: Blood and Honey può proseguire orgoglioso il suo percorso, con un sequel in arrivo nelle sale americane il 26 marzo.
Ecco una clip, in cui possiamo vedere una terrificante versione di Tigro in azione.

La trama del film

Nel cuore del Bosco dei 100 Acri, una furia distruttiva si sviluppa quando Winnie-the-Pooh, Pimpi, Gufo e Tigro vedono la loro casa e le loro vite minacciate dopo che Christopher Robin ha rivelato la loro esistenza. Il gruppo decide quindi di lasciare l’oscurità e di andare ad Ashdown, la città di Christopher Robin, causando morte e caos. Winnie e i suoi amici selvaggi dimostreranno di essere più letali, più forti e più astuti di quanto chiunque possa immaginare, vendicandosi una volta per tutte di Christopher Robin.

Il sequel è scritto e diretto ancora una volta da Rhys Frake-Waterfield. In Italia arriverà grazie a Plaion, che ha distribuito il primo film direttamente in home video.

Perché una versione horror di Winnie the Pooh?

Come sappiamo, a partire dall’1 gennaio 2022 Winnie the Pooh è diventato di dominio pubblico.
Le leggi sul diritto di autore variano a seconda del paese, è vero, ma di norma un’opera diventa di dominio pubblico una volta che sono passati 95 anni dalla data di pubblicazione. E, appunto, il romanzo Winnie the Pooh, scritto da scritta da A. A. Milne e illustrato da E. H. Shepard, è stato pubblicato nel 1926.

Il design del personaggio della Disney ovviamente è rimasto alla Disney, insieme a tutto ciò di originale che la Casa di Topolino ha creato attorno alla sua versione del personaggio.
Resta il fatto che ora si può fare tranquillamente riferimento a Winnie the Poohin opere di qualsiasi genere, anche in film horror!