Cinema

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror

Pubblicato il 29 marzo 2024 di Filippo Magnifico

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror con protagonista l’orsetto goloso di miele (e sangue), in concomitanza con l’arrivo nelle sale statunitensi del secondo film.

Questo terzo capitolo, intitolato Winnie-the-Pooh: Blood and Honey 3, promette di portare la saga a nuove vette, con un budget più generoso rispetto ai suoi predecessori. Il regista Rhys Frake-Waterfield e Scott Chambers di Jagged Edge Productions hanno dichiarato che il nuovo film introdurrà nuovi personaggi delle storie originali di Winnie-the-Pooh, tra cui Tappo, gli Efelanti e i Woozles, tutti ovviamente con risvolti sadici e sanguinolenti.

Il primo film della serie, nonostante un budget modesto di meno di 50.000 dollari, ha sorpreso il pubblico guadagnando oltre 5 milioni di dollari a livello globale, diventando un fenomeno culturale con la sua premessa audace di trasformare l’amato orso di A. A. Milne in un serial killer. Il secondo capitolo, “Winnie-the-Pooh: Blood and Honey 2”, ha ricevuto una reazione mista, ma ha comunque goduto di un’accoglienza migliore rispetto al suo predecessore nel mondo del genere horror.

Nonostante le critiche, il franchise sembra destinato a crescere ulteriormente. La notizia del terzo film arriva solo una settimana dopo il lancio di Poohniverse: Monsters Assemble, un crossover che riunisce una varietà di personaggi dell’infanzia in un universo horror. Questo progetto ambizioso promette di unire Winnie-the-Pooh ad altri iconici personaggi come Bambi, Campanellino e Pinocchio in un contesto all’insegna dell’orrore. QUI trovate maggiori informazioni.

Fonte. Variety