Wicked, tutto il cast nelle nuove foto ufficiali

Wicked, tutto il cast nelle nuove foto ufficiali

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo teaser trailer di Wicked

Sono passati 40 giorni dall’uscita del primo teaser di Wicked, e Vanity Fair ha pubblicato sette nuove immagini ufficiali del film, tratto dal celebre musical di Broadway.

Il regista Jon M. Chu ci tiene a precisare di aver usato molti set fisici, limitando la CGI al necessario:

Mi sono detto, “Voglio farlo nel modo in cui lo sognavo da bambino quando guardavo Hook“. Dietro le quinte, Steven Spielberg stava su un molo con una gigantesca nave pirata. Ho pensato, “Se questa è la mia unica opportunità di farlo, voglio farlo così”.

Chu dice inoltre che Ariana Grande (Glinda) e Cynthia Erivo (Elphaba) hanno insistito per cantare dal vivo durante le riprese:

Le canzoni sono dal vivo. Quando stavamo girando, le ragazze hanno detto, “Fan**lo le pre-registrazioni. Lo faremo dal vivo”. “Vi arriverà un sacco di vento in gola, va bene lo stesso?” “Sì. È quello che facciamo.”

La trasposizione sarà divisa in due parti: la prima è stata anticipata al 27 novembre 2024, mentre la seconda uscirà il 25 dicembre 2025. Potrete vedere le foto qui di seguito.

LEGGI ANCHE:

Anche Cynthia Erivo celebra la fine delle riprese di Wicked

Ariana Grande annuncia la fine delle riprese di Wicked

L’opera

Wicked è tratto dall’omonimo musical di Winnie Holzman, basato a sua volta sul romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire (sorta di rivisitazione de Il Mago di Oz dalla prospettiva delle streghe). La sceneggiatura è opera dello stesso Holzman e di Stephen Schwartz, il compositore/librettista dell’opera. Il film includerà quattro nuove canzoni: tre scritte appositamente per questa trasposizione, e una che fu scartata dal musical teatrale.

Un successo straordinario

L’immaginario de Il Mago di Oz è tuttora amatissimo, e inoltre il musical ha avuto un successo incredibile: è stato visto da più di 50 milioni di spettatori in tutto il mondo, e nel marzo del 2016 ha oltrepassato la quota di 1 miliardo di dollari di incassi a Broadway. In tutto il mondo, ha venduto biglietti per ben 4 miliardi di dollari.

La trama

La storia ruota attorno all’amicizia tra le due streghe. Elphaba, soprannominata ingiustamente Malvagia Strega dell’Ovest, è in realtà una donna rivoluzionaria e anticonformista con la pelle verde che sfida lo strapotere del Mago di Oz, imbroglione dalle mire imperialiste. Glinda è invece la Strega Buona del Nord, amica di Elphaba dai tempi dell’Università di Shiz.

Il cast

Cynthia Erivo (7 sconosciuti a El Royale, Harriet, Genius) e Ariana Grande (Scream Queens, Zoolander 2, Kidding) interpreteranno rispettivamente Elphaba e Glinda. Michelle Yeoh presterà il volto a Madame Morrible, mentre Jonathan Bailey sarà il Principe Fiyero. Il resto del cast include Jeff Goldblum (il Mago di Oz), Marissa Bode (Nessarose), Bowen Yang (Pfannee), Bronwyn James (ShenShen), Keala Settle (Miss Coddle), Aaron Teoh (Avaric), Ethan Slater (Boq) e Colin Michael Carmichael (Professor Nikidik).

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI