Cinema Trailer & Video

Un altro ferragosto: una clip e un lungo backstage per il sequel di Ferie d’Agosto

Pubblicato il 03 marzo 2024 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la storia di Ferie d’Agosto, film cult del 1996 che valse a Paolo Virzì il David di Donatello come Miglior Film, è pronta per proseguire con un sequel, Un altro ferragosto, sempre diretto da Virzì e in arrivo nelle nostre sale il 7 marzo.
Ecco la prima clip:

Ed ecco anche un lungo backstage:

La Sinossi

In una sera d’agosto del 1996, nella casa di Ventotene dove il giornalista Sandro Molino trascorreva le vacanze, la sua compagna Cecilia gli rivelò di essere incinta.
Oggi Altiero Molino è un ventiseienne imprenditore digitale e torna a Ventotene col marito fotomodello per radunare i vecchi amici intorno al padre malato, per regalargli un’ultima vacanza in quel luogo per lui così caro. Non si aspettava di trovare l’isola in fermento per il matrimonio di Sabry Mazzalupi col suo fidanzato Cesare: la ragazzina goffa figlia del bottegaio romano Ruggero, è diventata una celebrità del web e le sue nozze sono un evento mondano che attira i media e anche misteriosi emissari del nuovo potere politico.
Due tribù di villeggianti, due Italie apparentemente inconciliabili, destinate ad incontrarsi di nuovo a Ferragosto, per una sfida stavolta definitiva.

Da una storia di Paolo Virzì e Carlo Virzì, la sceneggiatura è firmata da Francesco Bruni, Carlo Virzì e Paolo Virzì
Il film uscirà nelle sale cinematografiche prossimamente distribuito da 01 Distribution. Un altro ferragosto è prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group con Rai Cinema.

CONSIGLIATI