Deadline riporta che Netflix ha cancellato The Brothers Sun dopo una sola stagione, uscita lo scorso 4 gennaio sulla piattaforma on-line.
Creata da Brad Falchuk (Glee, American Horror Story) e Byron Wu, questa commedia d’azione poteva contare sulla premio Oscar Michelle Yeoh, ed è stata molto apprezzata dalla critica. Purtroppo, però, non ha trovato la via del pubblico. The Brothers Sun ha trascorso cinque settimane nella top 10 degli show in lingua inglese più visti sul servizio, conquistando anche la seconda posizione, ma “la sua performance è stata modesta per gli standard di Netflix“, riporta il sito: il numero di visioni settimanali non ha mai raggiunto i 7 milioni, ed è sceso sotto i 2 milioni nelle ultime due settimane che ha passato in top 10.
In anni recenti, il colosso dello streaming ha adottato una politica molto severa nei confronti dei suoi show. Un tempo tutte le serie venivano rinnovate almeno per una seconda stagione, in modo che potessero avere un’altra possibilità, ma Netflix all’epoca poteva permetterselo: di produzioni originali, infatti, ne faceva poche. Il discorso è cambiato da quando la piattaforma ha cominciato a produrre molte più serie, privilegiando la quantità sulla qualità. Ora, uno show che non dà risultati viene cancellato subito.
La prima e unica stagione è composta da otto episodi.
Quando il capo di una potente triade taiwanese è ucciso da un misterioso assassino, suo figlio maggiore nonché leggendario killer Charles “Chairleg” Sun (Justin Chien) va a Los Angeles per proteggere la madre Eileen (Michelle Yeoh) e l’ingenuo fratello minore Bruce (Sam Song Li), che finora è sempre stato all’oscuro dalla verità sulla famiglia.
Ma mentre le organizzazioni più pericolose di Taipei e una nuova fazione in ascesa si scontrano per il dominio, Charles, Bruce e la loro madre devono curare le ferite causate dalla loro separazione e scoprire il vero significato di fratellanza e famiglia prima che uno dei loro innumerevoli nemici li elimini tutti. THE BROTHERS SUN è una commedia carica d’azione e drammi familiari ideata da Brad Falchuk e Byron Wu.
Nel cast di The Brothers Sun figurano Michelle Yeoh, Justin Chien, Sam Song Li, Johnny Kou, Highdee Kuan, Alice Hewkin, Joon Lee, Jenny Yang, Jon Xue Zhang e Madison Hu.
Lo showrunner di The Brothers Sun è Brad Falchuk, anche produttore esecutivo con Byron Wu, il regista Kevin Tancharoen e Mikkel Bondesen.
Fonte: Deadline
L'Academy chiede scusa per l'omissione di Hamdan Ballal, incerto il futuro del franchise di Citadel, Il live action di Zelda ha una data, Steven Yeun nel film sequel di Avatar - La leggenda di Aang, nuovo corto dello Studio Ghibli
Su Amazon Prime Video il thriller di Mimi Cave, godibile, ma la sua ambizione si scontra con un’anima fin troppo derivativa