Cinema News

Oscar 2024, Emma Stone e il vestito rotto sulle note di Barbie

Pubblicato il 11 marzo 2024 di Alessia Murri

Se vi siete preoccupati per Emma Stone ed il suo vestito rotto apparso agli Oscar quando è salita a ritirare la sua seconda statuetta come Miglior Attrice Protagonista, potete tirare un sospiro di sollievo.
La Stone è stata la prima a riderne di gusto, spiegando che il danno era dovuto al fatto che forse si fosse scatenata un po’ troppo durante l’esibizione di Ryan Gosling. L’attore, con il quale Emma Stone ha collaborato in diversi film (La la land tra i più famosi) si è infatti lanciato in un’esibizione in pieno stile Barbie per presentare il brano “I’m Just Ken”, in lizza come Miglior Canzone Originale per il film.

Salita sul palco con grandissima emozione, Emma Stone ha trattato il piccolo incidente con la grande simpatia che la contraddistingue, semplicemente mostrandolo al pubblico, rendendo quel “il mio vestito è rotto” le prime parole della sua vittoria.
Emozionatissima, cerca poi di riprendere controllo del proprio discorso, annunciando però di essere senza voce, ma poco importa dice:

Intanto se n’è andata pure la voce. Pazienza. Salire sul palco con queste vincitrici, con queste donne fantastiche, voglio condividere questo premio con voi, è un onore continuare a fare queste cose con voi. Forse non so cosa sto dicendo. Sono andata. Come avrete notato avevo quasi una crisi di panico. Cosa che mi succede abbastanza spesso, a un certo punto bisogna dire: esci dalla tua testa, guardati da fuori. Sul set siamo stati una squadra, siamo stati più della somma delle parti, è questa è la cosa più bella quando si fa un film perché siamo stati tutti insieme. Sono onorata di condividere questo premio con tutti i componenti della troupe e con il cast. Ringrazio il regista Yorgos Lanthimos di avermi regalato con il personaggio di Bella Baxter il ruolo della vita. Devo chiudere, lo so. Ma voglio ringraziare la mia famiglia, la mamma, mio fratello, mio marito Dave. Ti amo, ti adoro, tra tre giorni saremo finalmente liberi. Grazie ancora ed evitate di guardare la mia schiena e il mio vestito distrutto

L’attrice ha continuato poi parlando del personaggio di Bella Baxter e del forte significato che ha avuto per lei, affermando che Bella è un personaggio che le manca dal momento in cui hanno finito le riprese e di essere estremamente grata a Lanthimos per averle fatto dono di questa possibilità.

Una vittoria, quella per la sua interpretazione di Bella Baxter in Povere creature! di Yorgos Lanthimos, che ha un peso ancora maggiore poiché la rende la prima attrice sotto i 35 anni ad aver vinto due volte il premio nel ruolo di Miglior Attrice Protagonista. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ScreenWeek™ (@screenweek)


Fonte: Deadline 

CONSIGLIATI