Cinema Trailer & Video

Non volere volare, trailer italiano per il film con Timothy Spall

Pubblicato il 25 marzo 2024 di Lorenzo Pedrazzi

I Wonder Pictures ha pubblicato il trailer italiano di Non volere volare, primo film in lingua inglese del regista islandese Hafsteinn Gunnar Sigurðsson (L’albero del vicino). Il titolo originale è Northern Comfort.

La trama ruota attorno a quattro persone che si rivolgono a un’agenzia specializzata, la Viaggiatori Impavidi, per superare la paura di volare: il viaggio in aereo che dovrebbe aiutarli a sconfiggere la loro fobia, però, incontra vari problemi, e il gruppo si ritrova bloccato in Islanda. Dal comunicato stampa:

La sfida finale del corso è un volo andata/ritorno a corto raggio da Londra durante il quale affronteranno la loro fobia e, in teoria, vinceranno la loro paura. Il gruppo è composto da una promotrice immobiliare che ha nascosto a tutti il suo problema, una giovane coppia di “influencer” e un rigido ex militare della SAS diventato scrittore di gialli.

La destinazione che devono raggiungere risulta essere l’Islanda e il volo si rivela un vero incubo. Quando il gruppo finalmente mette piede a terra, i livelli di ansia dei presenti sono fuori controllo e l’idea di prendere un nuovo volo per tornare a casa a Londra diventa per tutti una prospettiva insopportabile. Ma il volo di ritorno previsto subisce ripetutamente ritardi, e la compagnia aerea invita il gruppo ad aspettare che la tempesta imminente finisca in un hotel “benessere” di lusso sperduto nel tetro e selvaggio paesaggio lunare della penisola di Reykjanes… Sarà una notte epocale per tutti.

Non volere volare è stato presentato nel marzo 2023 al South By Southwest Film Festival. L’uscita italiana è attesa per il 18 aprile. Potrete vedere il trailer qui di seguito.

La sinossi ufficiale

Paura di volare? Nessun problema, l’agenzia Viaggiatori Impavidi organizza corsi per sconfiggere ogni timore e librarsi leggeri nel cielo. È la soluzione scelta da quattro intrepidi (aspiranti) viaggiatori: una donna in carriera, una fashion influencer, il suo goffo fidanzato e un veterano di guerra ancora piuttosto combattivo. Cosa potrebbe andare storto? Per esempio il volo di prova potrebbe essere posticipato. Per esempio, potrebbe esserci un malfunzionamento al motore. Per esempio, i nostri quattro eroi e il loro inesperto accompagnatore potrebbero trovarsi bloccati… in Islanda. Le conseguenze e le reazioni non tarderanno a manifestarsi, con esiti imprevedibili ed esilaranti.

Il cast di Non volere volare

Nel cast figurano Timothy Spall (Appuntamento a Land’s End, Turner), Sverrir Gudnason (Borg McEnroe), Ella Rumpf (Il Teorema di Margherita, Tokyo Vice), Lydia Leonard (Ten Percent) e Simon Manyonda (Ritrovarsi in Rye Lane).

La sceneggiatura

Il copione è opera di Halldór Laxness Halldórsson, Tobias Munthe e Hafsteinn Gunnar Sigurðsson.