GUARDA ANCHE: La prima clip di Monkey Man
Jordan Peele è uno dei produttori di Monkey Man, e Universal Pictures ha pubblicato una featurette in cui il regista di Get Out presenta il film.
Diretto e interpretato da Dev Patel (al suo esordio dietro la macchina da presa), questo action racconta la storia di Kid, ragazzo che si guadagna da vivere combattendo nei fight club con una maschera da gorilla. Carico di rabbia repressa, Kid trova un modo per infiltrarsi nelle elite della città, e scatena la sua vendetta contro gli uomini di potere che hanno ucciso sua madre.
Peele è rimasto folgorato dalla qualità cinematografica del film, dalle sue mirabolanti scene d’azione e dal percorso umano dell’eroe, che parte come vendicatore e poi diventa un paladino degli oppressi. L’uscita è attesa per il 4 aprile nelle sale italiane.
Potrete vedere la featurette qui di seguito.
GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Monkey Man
Ispirato alla leggenda di Hanuman, simbolo di forza e coraggio, Monkey Man vede Patel nei panni di Kid, un giovane anonimo che si guadagna da vivere in un fight club clandestino dove, notte dopo notte, indossando una maschera da gorilla, viene picchiato a sangue da lottatori più famosi in cambio di denaro.
Dopo anni di rabbia repressa, Kid scopre un modo per infiltrarsi nell’enclave della sinistra élite della città. Mentre il suo trauma infantile ribolle, le sue mani misteriosamente sfregiate scatenano una esplosiva ondata di vendetta per regolare i conti con gli uomini che gli hanno tolto tutto.
Nel cast figurano anche Sharlto Copley (District 9), Sobhita Dhulipala (Made in Heaven), Pitobash (Million Dollar Arm), Vipin Sharma (Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio), Ashwini Kalsekar (Ek Tha Hero), Adithi Kalkunte (Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio), Sikandar Kher (Aarya) e Makarand Deshpande (RRR).
Dev Patel, autore del soggetto, ha scritto la sceneggiatura con Paul Angunawela e John Collee (Master & Commander: Sfida ai confini del mare).
Fonte: Universal Pictures