Cinema Casting

Michael: Nuove entrate nel cast, Kat Graham sarà Diana Ross

Pubblicato il 30 marzo 2024 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic

Nuove entrate nel cast di Michael, il film biografico sulla vita di Michael Jackson, legate agli artisti della Motown Records. Un’etichetta discografica che ha ridefinito la musica americana, con quello che è conosciuto il Motown Sound. Tra gli artisti più noti della compagnia ricordiamo i Jackson 5, Smokey Robinson & the Miracles, i Temptations, Marvin Gaye, Stevie Wonder, i Four Tops, Gladys Knight and the Pips e Diana Ross & the Supremes.

Stiamo parlando di Larenz Tate, che aveva interpretato Quincy Jones in Ray, ora nei panni di Berry Gordy il fondatore della Motown Records.

Kat Graham nei panni di Diana Ross, in vetta alle classifiche in quegli anni, fu chiamata a presentare ufficialmente i Jackson 5. La cantante ebbe una grande influenza per tutta la vita di Michael Jackson.

Gli altri nuovi membri del cast sono: Jessica Sula (Split) nei panni di La Toya Jackson, la sorella maggiore di Michael; Liv Symone (Power Book III: Raising Kanan) è Gladys Knight; Kevin Shinick (Robot Chicken) è Dick Clark; KeiLyn Durrel Jones (The Other Two, How to Die Alone) nel ruolo di Bill Bray, l’ex agente di sicurezza e amico fidato di Jackson; Kendrick Sampson (Insecure) nei panni dell’icona del settore Quincy Jones, che ha incontrato Michael Jackson per la prima volta quando aveva solo 12 anni. I due hanno collaborato a tre degli album di maggior successo di Jackson: Off the Wall del 1979, Thriller del 1982 e Bad del 1987.

Il cast

Nei panni del re del pop Jaafar Jackson, nipote del cantante e figlio di suo fratello Jermaine Jackson, mentre Juliano Krue Valdi lo interpreterà quando ha mosso i primi passi nei Jackson 5.

Al suo fianco troviamo anche Colman Domingo e Nia Long, rispettivamente nei panni dei genitori Joe e Katherine Jackson e nella versione giovanile da Jamal R. Henderson e Jayden Harville. Laura Harrier interpreta la pioniera della musica femminile Suzanne de Passe.

Miles Teller nel ruolo dell’agente John Branca, i fratelli Jackson sono interpretati in due linee temporali da: Tre Horton e Jaylen Lyndon Hunger interpretano Marlon; Rhyan Hill e Judah Edwards nei panni di Tito. Joseph David-Jones e Nathaniel Logan McIntyre in quelli di Jackie.

Diretto da Antoine Fuqua, la sceneggiatura è opera di John Logan (Skyfall, Penny Dreadful). Prodotto da Graham King per Lionsgate, produttore di Bohemian Rhapsody. La sua GK Films produrrà insieme a John Branca e John McClain, co-esecutori dell’eredità di Jackson.

La pellicola verrà distribuita nelle sale Nord Americane dal 18 aprile 2025.

Fonte Variety