Cinecomic Cinema Trailer & Video
LEGGI ANCHE: In Madame Web c’è un’inquadratura riciclata da Spider-Man 2
Sony Pictures ha pubblicato in versione italiana la bizzarra clip di Madame Web che ha suscitato l’ironia del web nelle settimane passate.
Se avete visto il cinecomic (o quantomeno il trailer), sapete che Cassandra “Cassie” Web (Dakota Johnson) è un paramedico con il potere della chiaroveggenza; può quindi prevedere il futuro, e agire per cambiarlo. In questa clip, Cassie interviene con i suoi colleghi sul luogo di un incidente, ma una strana scelta di montaggio ci trae in inganno: quando la protagonista corre verso un’automobile, sembra che lo faccia per salvare… sé stessa! Ovviamente nel film non è così, è un problema che riguarda la clip, da cui sono state rimosse alcune inquadrature. Dovrebbe essere l’abc del linguaggio cinematografico, eppure…
In rete si è parlato molto di questo video, e di certo non ha giovato alla popolarità del film stesso, già oggetto di derisione. Ecco la sinossi ufficiale:
Nel frattempo, in un altro universo…”, Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.
Vi ricordo che Madame Web è il primo di tre film targati Sony’s Spider-Man Universe in uscita nel 2024: gli altri sono Kraven – Il cacciatore (in arrivo il 30 agosto) e Venom 3 (dall’8 novembre). Dato che i Marvel Studios e i DC Studios avranno soltanto Deadpool 3 e Joker 2, la Sony dominerà il mercato dei cinecomic nell’anno corrente. Potrete vedere la clip qui di seguito.
LEGGI ANCHE: Dakota Johnson non ha visto Madame Web
Creata da Denny O’Neil (storia) e John Romita Jr (disegni) su The Amazing Spider-Man #210, Cassandra Webb è una medium dotata di svariati poteri mentali, tra cui chiaroveggenza, preveggenza e bilocazione astrale. È non vedente e soffre di miastenia gravis, una malattia neuromuscolare caratterizzata da affaticamento debolezza muscolare: per questo motivo, è collegata a un sistema di supporto vitale che assomiglia a una ragnatela. Nei fumetti ha collaborato spesso con Spider-Man, ed è stata la leader del gruppo delle Donne Ragno.
Nel cast figurano Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Emma Roberts, Mike Epps, Adam Scott e Zosia Mamet.
La regia è stata affidata a S.J. Clarkson, una delle più note registe del piccolo schermo: ha diretto vari episodi di EastEnders, Jessica Jones, The Defenders, Life on Mars, Dexter, Collateral, Anatomia di uno scandalo e molte altre serie.
La sceneggiatura di Madame Web è opera di Claire Parker e della stessa S.J. Clarkson, su soggetto di Kerem Sanga.
Fonte: Sony Pictures Italia