Cinema Trailer & Video

Love Lies Bleeding, una featurette ci porta dietro le quinte

Pubblicato il 06 marzo 2024 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il secondo trailer e il poster di Love Lies Bleeding

A24 ci porta dietro le quinte di Love Lies Bleeding, atteso film di Rose Glass presentato allo scorso Festival di Berlino. La regista londinese ha esordito nel 2019 con Saint Maud.

Kristen Stewart, Ed Harris e Dave Franco sottolineano il talento della cineasta, la sua immaginazione sinistra e la sua propensione a non trattenersi: «Quando le cose si fanno violente, lo sono davvero» dice quest’ultimo. Il film racconta la storia di Lou (Kristen Stewart), donna solitaria che gestisce una palestra, e Jackie (Katy O’Brian), ambiziosa culturista di passaggio nella sua cittadina. Tra le due nasce l’amore, ma devono vedersela con la famiglia criminale di Lou, e in particolare con il feroce Lou Sr. (Ed Harris).

«Le dimensioni e la vastità [della trama], con tutte quelle armi e quei muscoli, le attribuiscono quasi un carattere mitologico» commenta la stessa Rose Glass. Vi ricordo che Katy O’Brian è nota soprattutto per Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Z Nation, Black Lightning, Agents of S.H.I.E.L.D. e The Mandalorian, ma vanta anche un passato da artista marziale. L’uscita è attesa per il 15 marzo nei cinema statunitensi.

Potrete vedere la featurette qui di seguito.

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Love Lies Bleeding

La sinossi ufficiale

Dalla regista Rose Glass arriva un’elettrica nuova storia d’amore; Lou, solitaria direttrice di una palestra, s’innamora follemente di Jackie, ambiziosa culturista diretta a Las Vegas per inseguire il suo sogno. Ma il loro amore innesca una spirale di violenza, facendole precipitare nella ragnatela della famiglia criminale di Lou.

Il cast di Love Lies Bleeding

Nel cast figurano Kristen Stewart, Katy O’Brian, Ed Harris, Jena Malone, Dave Franco, Anna Baryshnikov, Keith Jardine, Yvette Fazio-Delaney e David DeLao.

La produzione

A24 produce Love Lies Bleeding con Andrea Cornwell di Lobo Films e Oliver Kassman di Escape Plan Productions; lo studio, inoltre, ha co-finanziato il progetto insieme a Film4, che si è occupata dello sviluppo.

La sceneggiatura

Il copione è opera della stessa Rose Glass con Weronika Tofiska.

Fonte: A24

CONSIGLIATI