netflix News SerieTV Trailer & Video

Kaos, Jeff Goldblum è Zeus nell’anteprima della serie Netflix

Pubblicato il 19 marzo 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha svelato le prime immagini di Kaos, serie fantasy creata da Charlie Covell che uscirà prossimamente sulla piattaforma on-line.

L’ideatrice di The End of the F**king World immagina un mondo dove gli dei greci sono reali, e dominano ancora la Terra. Zeus (Jeff Goldblum) è però convinto che la sua fine sia prossima, e comincia ad agire in modo sconsiderato. Intanto, quattro mortali scoprono di essere connessi gli uni agli altri a livello cosmico: toccherà a loro il compito di abbattere gli dei.

L’anteprima mostra proprio lo Zeus di Goldblum, molto più contemporaneo rispetto alla mitologia ellenica. Stando alla sinossi, anche le altre divinità si sono adattate ai tempi.

La data di uscita non è ancora disponibile, ma intanto potrete vedere il first look di Kaos qui di seguito.

La sinossi ufficiale

Zeus si gode da tempo il suo status di Re degli Dei, finché un giorno non scopre di avere una ruga sulla fronte. Vittima di nevrosi, imbocca un cammino pericoloso e paranoico: è convinto che la sua caduta sia imminente, e comincia a vederne i segni ovunque.

Il fratello un tempo affidabile di Zeus, Ade, Dio dell’Oltretomba, sta segretamente perdendo la presa sul suo oscuro dominio. C’è un arretrato di defunti che aspettano di essere processati, e aumenta senza posa. Era (Janet McTeer), Regina degli Dei, esercita il suo dominio sulla Terra – e su Zeus – a modo proprio. Ma il suo potere e la sua libertà vengono minacciate dalla crescente paranoia di Zeus, costringendola ad agire; mentre il ribelle figlio di Zeus, Dioniso (Nabhaan Rizwan), è fuori controllo, e procede verso uno scontro cosmico con suo padre.

Sulla Terra, la gente ha un forte desiderio di cambiamento, ma Poseidone (Cliff Curtis), Dio dei Mari, delle Tempeste e dei Terremoti (e dei Cavalli) si preoccupa di più delle dimensioni del suo super-yacht, e di dove sia la prossima festa. Il benessere dei semplici mortali lo interessa poco. Purtroppo per gli Dei, alcuni mortali stanno cominciando ad accorgersene…

Questi mortali – Riddy (Aurora Perrineau), Orpheus (Killian Scott), Caneus (Misia Butler) e Ari (Leila Farzad) – vengono da diversi percorsi esistenziali, e sono tutti connessi cosmicamente nella battaglia contro Zeus. Ognuno di loro ha un diverso ruolo da giocare, ognuno di loro potrebbe essere destinato ad abbattere gli Dei.

La regia

La regia dei dieci episodi è curata da Georgi Banks-Davies e Runyararo Mapfumo.

Fonte: Netflix Italia

CONSIGLIATI