News SerieTV

Il problema dei 3 corpi: il trailer finale della serie Netflix

Pubblicato il 07 marzo 2024 di Filippo Magnifico

In vista della première mondiale fissata per domani, venerdì 8 marzo, al SXSW Festival di Austin, Netflix ha diffuso il trailer finale de Il problema dei 3 corpi, la nuova serie ideata da David Benioff, D.B. Weiss (Game of Thrones) e Alexander Woo (True Blood), basata sull’acclamata trilogia di fantascienza dell’autore cinese Liu Cixin. Il debutto sulla piattaforma di streaming è previsto per il 21 marzo 2024.

La fatidica decisione di una giovane donna nella Cina degli anni ’60 riecheggia nello spazio e nel tempo fino ad arrivare ai giorni nostri. Quando le leggi della natura si sgretolano inspiegabilmente davanti ai loro occhi, alcuni geniali scienziati, parte di un gruppo molto affiatato, uniscono le forze con una detective imperterrita per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità.

Il cast della serie include (in ordine alfabetico): Jovan Adepo, John Bradley, Rosalind Chao, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong e Jonathan Pryce.

David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo sono i co-creatori, produttori esecutivi e autori della serie. Bernadette Caulfield (Game of Thrones, The X-Files) ricopre il ruolo di produttrice esecutiva. Rian Johnson (Knives Out, Star Wars: Episode VIII – The Last Jedi), Ram Bergman e Nena Rodrigue sono produttori esecutivi per T-Street. Lin Qi, il compianto ex presidente di Yoozoo Group, e Zhao Jilong, amministratore delegato del detentore dei diritti, The Three-Body Universe, sono produttori esecutivi insieme a Xiaosong Gao e Lauren Ma. Brad Pitt, Jeremy Kleiner e Dede Gardner della Plan B Entertainment sono produttori esecutivi, mentre Rosamund Pike e Robie Uniacke sono produttori esecutivi per Primitive Streak. Derek Tsang e Andrew Stanton si occupano della regia e della produzione esecutiva, con la partecipazione di registi come Jeremy Podeswa e Minkie Spiro.

CONSIGLIATI