Fabrizio e Federico Sansone, conosciuti come I Sansoni, hanno annunciato le riprese del loro primo film, intitolato E poi si vede, una commedia che segna il loro debutto sul grande schermo.
L’annuncio è stato accompagnato dalla prima foto dal set, condivisa sui loro profili social ufficiali. Le riprese del film sono in corso in Sicilia e dureranno circa cinque settimane.
Al centro della storia, tre ragazzi in competizione per un posto da impiegato nell’ufficio legale del Comune. Ognuno di loro ha un obiettivo diverso, ma solo uno vedrà realizzato il suo sogno, finché le cose non prenderanno una svolta inaspettata.
La regia del film è di Giovanni Calvaruso (Vite da sprecare), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Fabrizio Sansone, Federico Sansone (I Sansoni), e Fabrizio Testini (Santocielo, Il Primo Natale, L’ora legale, Anche se è amore non si vede, La matassa, Incastrati – Stagione 1 & 2). La produzione è una collaborazione tra Warner Bros. Entertainment Italia e Greenboo Production, con Marco Belardi alla produzione per GreenBoo Production Srl e distribuzione prevista da Warner Bros. Pictures.
I Sansoni, Fabrizio e Federico sono fratelli nella vita e nel lavoro, noti per il loro umorismo satirico che spesso porta a riflessioni più profonde. Hanno già avuto successo con due tour teatrali esauriti e sono diventati celebri anche online con serie come ‘Fastidio’ e ‘Web-metraggi’, raggiungendo un vasto pubblico su piattaforme come Facebook, YouTube, Instagram e TikTok. Oltre al loro lavoro teatrale e digitale, hanno anche avuto successo in programmi televisivi come ‘Striscia la Notizia’.