Cinema Attualità Poster & Immagini

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe

Pubblicato il 28 marzo 2024 di Marlen Vazzoler

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco. Stiamo parlando di Dragon Trailer: L’isola di Berk (How to Train Your Dragon – Isle of Berk) basato sul franchise della DreamWorks Animation.

Promette Universal che: “Ovunque gli ospiti guarderanno all’interno del vivace villaggio, troveranno attività infinite – dai draghi attivi nei loro habitat naturali alle pecore che cercano di camuffarsi”.

Situato a pochi chilometri dalle attuali offerte di Universal Orlando, Epic Universe sarà caratterizzato da ambienti mozzafiato e multisensoriali, un design impeccabile e una tecnologia innovativa in tutte le sue parti, creando un’esperienza completamente nuova che cambierà per sempre l’intrattenimento nei parchi a tema.

I concept art

Le attrazioni

  • L’aliante di Hiccup – Un’avventura per famiglie in cui Hiccup invita nuovi coraggiosi vichinghi a fare un giro sul suo ultimo marchingegno, una macchina volante alata che lancia gli aspiranti Cavalieri del Drago nel cielo per una visione a occhio di drago di Berk.
    Gli ospiti voleranno al fianco di Hiccup e Sdentato e raggiungeranno una velocità di 45 miglia orarie mentre si libreranno lungo il perimetro di Berk – e persino attraverso la laguna – sperimentando in prima persona cosa significhi volare su un drago.
  • Il drago non addestrabile – Ispirato al popolare spettacolo “Untrainable” dell’Universal Beijing Resort, questo show dal vivo pieno di draghi porta gli ospiti in un viaggio con Hiccup, Sdentato, Gobber e Astrid mentre lavorano insieme per risolvere il mistero del drago non addestrabile.
    La storia comprende numeri musicali, scenografie appositamente costruite e draghi a grandezza naturale che si librano in volo.
  • Fyre Drill – I dispettosi gemelli vichinghi Ruffnut e Tuffnut invitano le squadre di vichinghi a sfidarsi per superarsi e bagnarsi a vicenda in questa battaglia navale bagnata e selvaggia.
    Gli ospiti saliranno a bordo di una coloratissima imbarcazione con testa di drago e faranno esplodere cannoni ad acqua contro bersagli simili a delle fiamme per esercitarsi a spegnere gli incendi, un’abilità fondamentale da padroneggiare quando si vive con i draghi.
  • Dragon Racer’s Rally – I nuovi cavalieri di Berk possono esercitarsi in manovre acrobatiche e in giri in barile ad alta velocità su due addestratori di draghi di fabbricazione vichinga che raggiungono altezze fino a 6 metri in aria.
    Gli ospiti possono controllare quanto “selvaggia” o “blanda” sarà la loro esperienza mentre eseguono le manovre di volo ad alta quota, di sfida alla gravità, di picchiata e di impennata necessarie per guadagnarsi i riconoscimenti e diventare un campione di corse dei draghi.
  • Campo di addestramento per vichinghi – I giovani vichinghi possono imparare a conoscere i draghi mentre si arrampicano, scivolano ed esplorano il loro percorso in questo vasto campo di gioco interattivo con un percorso di agilità vichinga, una giostra a tema Sdentato, il draghetto Gronckle che si arrampica e molto altro ancora.
  • Incontrare Hiccup e Sdentato – Gli ospiti possono visitare l’Haddock Paddock per un incontro con l’eroico Cavaliere del Drago, Hiccup, e posare per una foto con la sua amichevole Furia Buia, Sdentato. Durante la giornata, gli ospiti potranno incontrare altri vichinghi e draghi familiari durante l’esplorazione di Berk.

Ristoranti e negozi

  • Mead Hall – Cuore pulsante di Berk e principale sala di ritrovo del villaggio, Mead Hall è il luogo in cui gli ospiti possono banchettare come un vichingo e gustare un menù saporito con una varietà di carni, pesce, panini e altro ancora, oltre a una collezione di idromele e sidri.
  • Spit Fyre Grill – Affacciato sull’attrazione acquatica Fyre Drill, lo Spit Fyre Grill è un punto di ristoro a servizio rapido con piatti deliziosi e sostanziosi scottati alla fiamma da un utile cuoco dragone (non visto).
  • Hooligan’s Grog & Gruel – Gli ospiti possono mangiare velocemente in questo festoso stand gastronomico a tema corse situato nell’accampamento vichingo.

Dopo una giornata di addestramento dei draghi, gli ospiti possono commemorare le loro lezioni con una serie di prodotti disponibili in negozi a tema come Viking Traders, How to Treat Your Dragon, Hiccup’s Work Shop e Toothless’ Treasures.