Foodlosslla è arrivato! Stiamo parlando del nuovo kaiju protagonista del cortometraggio diretto da Takashi Yamazaki (Godzilla Minus One) usato per la campagna pubblicitaria giapponese contro lo spreco del cibo.
Foodlosslla è il nuovo portavoce di Ajinomoto, una società giapponese di prodotti alimentari e biotecnologie. Il kaiju pesa 2,44 milioni di tonnellate e si stima sia alto 250 metri.
Questo nuovo mostro gigante, nato dalla tristezza del cibo sprecato ogni anno dalle famiglie, sta per attaccare l’umanità!
Nell’ultima scena, i membri della squadra speciale, affrontano Foodlosslla con indosso dei grembiuli, utilizzando condimenti e utensili da cucina prodotti da Ajinomoto.
Il corto è stato concepito per dare suggerimenti su come risolvere lo spreco di cibo: “Ciò che conta sono i piccoli condimenti e il piccolo ingegno”.
Takashi Yamazaki ha spiegato che il cibo di cui è composto Foodlosslla, ha creato qualche difficoltà in fase di realizzazione:
“Per trasmettere il fatto che si sta sprecando molto cibo, è importante che il kaiju sia un enorme aggregato di ingredienti alimentari. Se avessimo disegnato gli ingredienti con delle dimensioni realistiche, sarebbero stati troppo piccoli per far capire che si trattava di un ingrediente, quindi è stato molto difficile trovare un equilibrio tra l’enormità e realismo.”
Ha inoltre rivelato che le grida del kaiju sono una sorta di codice, e spera che qualcuno lo noti.
Fonte PR Times
L'episodio bonus Hoshina’s Day Off regala una storia inedita sui personaggi secondari della Terza Divisione
Novità per il cast di The Mummy, alcune scene di Sister Act 3 potrebbero essere girate in Italia, nuovo progetto per Masaaki Yuasa, addio a Jean Marsh
Novità per il cast di The Mummy, alcune scene di Sister Act 3 potrebbero essere girate in Italia, nuovo progetto per Masaaki Yuasa, addio a Jean Marsh